CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

ASAM - Università Cattolica: Digital ROI - Tra digitale e tradizionale: il valore di un approccio "total" al Customer Journey

ASAM,

Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore,

è lieta di invitarla al kick off dell'Innovation Lab

 

DIGITAL ROI

 Tra digitale e tradizionale: il valore di un approccio "total" al Customer Journey

 

28 gennaio 2014 - ore 15.00

Università Cattolica del Sacro Cuore Aula NI 112

Via Nirone 15, Milano

 

 

Milano, 24 gennaio 2014 Ha inizio il primo incontro operativo dell'Innovation Lab Digital ROI di ASAM, il nuovo tavolo di lavoro nato per sostenere le imprese nella risoluzione delle problematiche legate alla complessa gestione degli strumenti digitali in ambito marketing e retail.

 

L'incontro si terrà il prossimo 28 gennaio 2014 alle ore 15.00 presso l'Università Cattolica di Milano, aula NI 112 di via Nirone 15, e vedrà tra i suoi protagonisti: Gianluca Meardi, Executive Director e Digital Trasformation Leader, PwC; Andrea Facchini, Chief Marketing Executive, Amplifon Group e Matteo Cantamesse, Docente di Psicologia Sociale della Comunicazione Mediata, Università Cattolica del Sacro Cuore. Insieme presenteranno l'Innovation Lab che avrà lo scopo di indagare, approfondire e  infine sintetizzare i diversi approcci alla valutazione del ritorno sugli investimenti per le azioni di marketing digitale.

Le imprese oggi si trovano a dover ripensare a una gestione coordinata delle attività attraverso canali digitali e tradizionali: non parliamo più di multicanalità in senso stretto, ma di sviluppare un approccio "total", abilitato da una revisione integrata delle logiche di business, da un'esperienza cliente coerente e continua tra i diversi canali, e quindi sostenuto da un adeguato modello organizzativo e – spesso – da un profondo cambiamento culturale. E' la vera opportunità che pone il nostro Paese nella possibilità di recuperare terreno nel confronto con le nazioni tradizionalmente più avanzate per quanto riguarda gli aspetti "digital".

L'Innovation Lab vuole in questo senso sviluppare una riflessione sulle metriche, i criteri di valutazione, l'impatto delle strategie e delle azioni, allo scopo di evidenziare best practice e definire strumenti di analisi e valutazione del ROI secondo questo nuovo approccio "total".

Un dibattito animerà questo primo incontro, coinvolgendo le aziende presenti le quali si confronteranno sul "customer journey" e su come trarre beneficio dalle diverse prospettive di settore, tra differenze e punti in comune.

Il kick-off si inserisce all'interno di un programma di incontri in cui le aziende si incontreranno mensilmente per affrontare il problema, approfondendo di volta in volta le diverse fasi del customer journey.

Con il Laboratorio ci sarà occasione, per i partecipanti, di essere parte attiva di una community all'avanguardia, predisposta da PwC attraverso una piattaforma di Enterprise Collaboration e animata da un gruppo di lavoro esteso: un'occasione di crescita professionale e personale che faciliterà lo scambio di informazioni e il fluire di idee innovative.

 

ASAM, Associazione per gli Sudi Aziendali e Manageriali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, nasce nel 1990 da un'idea del prof. Sergio De Angeli della stessa Università e del dott. Giorgio Sampietro, Presidente di Unilever S.p.A., con l'obiettivo di creare un centro di eccellenza nella ricerca e nella formazione a supporto dei processi aziendali e organizzativi.

L'iniziativa vede l'immediata disponibilità di molte aziende, leader del mercato, che condividono nello spirito associativo la vocazione originaria di ASAM: agevolare lo scambio di esperienze e conoscenze tra mondo imprenditoriale e Università.

In coerenza con questa visione ASAM ha sviluppato, in oltre 20 anni di attività, un approccio peculiare, contraddistinto dallo sviluppo di studi e ricerche nelle discipline aziendali e manageriali. Grazie all'equilibrio fra innovazione, esperienze accademiche e competenze aziendali, ASAM ha saputo conferire un forte slancio alla ricerca, promuovendo progetti per le imprese e molteplici attività informative e formative dirette a quadri e dirigenti.

 

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *