CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 29 gennaio 2014

CONVEGNO International Baccalaureate a Palermo

CONVEGNO International Baccalaureate a Palermo

La scuola del futuro in un mondo globale

 

 

Venerdì 31 gennaio alle 15.30, presso l’Auditorium del CEI in Via Piersanti Mattarella - Palermo, si terrà il convegno International Baccalaureate a Palermo - La scuola del futuro in un mondo globale.

A coordinare il dibattito sarà il giornalista Andrea Sarubbi,  già parlamentare e alunno della rete scuole gesuiti.

Interverranno Staffan  de Mistura inviato speciale del Governo Italiano in India, Constanze Reuscher, vicepresidente dell’associazione Stampa Estera in Italia, Ivan Lo Bello, vicepresidente di Confindustria responsabile Education, Alessandro Palmigiano, console onorario della Lituania, il campione olimpico e velista di Coppa America, Francesco Bruni, il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Roberto Lagalla. A concludere i lavori, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

 

L’International School Palermo (ISP), dopo un lungo e rigoroso processo di certificazione, è oggi ufficialmente una “IB World School”, l’unica nel Sud d’Italia.

L’ISP ha ottenuto l’accreditamento al prestigioso International Baccalaureate® (IB), circuito mondiale di scuole in grado di rilasciare titoli di studio di elevato prestigio internazionale, per l’accesso alle più importanti università del mondo.

Il programma educativo International Baccalaureate coinvolge oggi 147 nazioni, circa 3.500 scuole nel mondo e più di un milione di studenti di diverse confessioni e culture.

L’attuazione dei programmi viene monitorata costantemente dall'organismo internazionale che ha sede a Ginevra, e i docenti delle International Schools of Europe sono coinvolti in un continuo processo di aggiornamento professionale attraverso la partecipazione a workshop, conferenze, discussioni online ed eventi speciali organizzati dalla IB.

Nelle IB World Schools la lingua d’insegnamento è l’inglese. Quella del paese diventa seconda lingua.

Da Palermo, antico crocevia di culture, l’ISP educa gli studenti italiani e stranieri al dialogo e alla convivenza fra i popoli  puntando a una naturale comprensione cross-culturale, sviluppa nei giovani le competenze chiave del XXI secolo e li prepara a farsi veri portatori di una cultura transazionale per divenire futuri cittadini del mondo.

 

 

70308 - email: ingrassiantonella@gmail.com).

 
Vi invitiamo a visionare la nostra presentazione al seguente link:
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *