CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 7 febbraio 2014

A.I.D.A: cresce la domanda per diventare Analogista,professionista del benessere

A.I.D.A: cresce la domanda per diventare Analogista, + 20% negli ultimi tre anni
Il professionista del benessere emotivo offre una risposta alla crisi economica

Una nuova professione per abbattere disagi legati alla propria parte emotiva e conquistare la felicità. 

La crisi economica sta generando gravi ripercussioni sociali. Aumentano, infatti, situazioni di profondo disagio che causano instabilità emotiva e relazionale. Secondo A.I.D.A. Accademia Internazionale 'Stefano Benemeglio' delle Discipline Analogiche, sempre più italiani sono sensibili a queste problematiche.

"Negli ultimi tre anni, abbiamo osservato un aumento degli iscritti ai nostri corsi di formazione  per il benessere emotivo del 20% e nei prossimi due anni la domanda è destinata ad aumentare esponenzialmente se le condizioni socioeconomiche resteranno tali" - ha spiegato Armando Stano, Segretario Generale A.I.D.A.

La profonda conoscenza delle Discipline Analogiche, frutto delle scoperte di Stefano Benemeglio, rappresenta quindi un prezioso strumento di orientamento agendo sulle cause e non sul sintomo, riequilibrando così la sfera emotiva.

Sempre più aziende per combattere la crisi scelgono di investire in corsi per i propri dipendenti e per i manager, la formazione passa dal benessere interiore, alla mindfullness, alla formazione sull'intelligenza emotiva" - ha dichiarato Stefano Benemeglio, Psicologo, Ipnologo e ricercatore e Presidente Onorario di A.I.D.A.

La figura dell'Analogista, quindi, riconosciuta tra le nuove professioni con la Legge 14.01.2013 n° 4, G.U. 26.01.2013, rappresenta un valido supporto per sbloccare disagi, situazioni ripetitive, difficoltà relazionali e comunicative. Si tratta di una professione che si avvale di una vasta conoscenza delle Discipline Analogiche, ovvero delle leggi e delle regole dei linguaggi emotivi dell'uomo, attraverso le quali trasferisce strumenti e tecniche in grado di promuovere un rivoluzionario quanto
salutare stile di vita orientato ad un benessere profondo e duraturo.  L'Analogista è un professionista d'aiuto, non è un medico, né uno psicologo, non fa diagnosi e non dà terapie.

Come si forma l'Analogista?
La Formazione Integrale in Discipline Analogiche è un percorso strutturato in tre Master. Per la formazione della figura dell'Analogista, A.I.D.A. garantisce tutti gli aspetti formativi e deontologici legati alla professione, orientando insieme al sindacato SINAPE-FeLSA CISL tutti coloro che una volta completato il percorso formativo proposto dall'Accademia, desiderino poi farne una professione.

A.I.D.A. si propone di contribuire allo sviluppo del potenziale umano del singolo individuo e, quindi, al recupero della qualità della vita, diffondendo la conoscenza e la metodologia delle Discipline Analogiche, favorendo e promuovendo la ricerca. Per la diagnosi, il sostegno e la riabilitazione in ambito psicologico A.I.D.A. si avvale di psicologi iscritti all'Ordine Nazionale, mentre per interventi che rientrano nel profilo della Consulenza in Discipline Analogiche per il benessere emotivo
il Centro si avvale di Analogisti e Consulenti formati presso l' Accademia.

Master:

Ipnosi Benemegliana (o Dinamica)
Comunicazione Analogica Non Verbale
Filosofia Analogica

Il percorso prevede anche la possibilità di frequentazione dei singoli master per esigenze di apprendimento non orientate alla formazione professionale ma al semplice utilizzo privato delle conoscenze analogiche per il miglioramento della relazione con se stessi e con gli altri.

L'attività didattica che AIDA svolge per la diffusione della conoscenza delle Discipline Analogiche prevede:
- percorsi formativi individuali di crescita personale
- il percorso integrale nelle Discipline Analogiche per la formazione della figura dell'Analogista
- conferenze, seminari, laboratori di ricerca e di apprendimento sull'Ipnosi Dinamica e le sue evoluzioni.


Stefano Benemeglio è autore di studi sul comportamento umano a partire dagli anni '60. Nel decennio tra il '68 e il '78 studia i meccanismi dell'ipnosi sotto il profilo del comportamento emotivo, definisce il modello pragmatico e operativo dell'Ipnosi Dinamica e codifica un proprio linguaggio di Comunicazione Analogica non Verbale.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *