CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 19 febbraio 2014

La Scuola di Como ha scelto il suo logo


La Scuola di Como, il collegio di merito della città di Como nato dalla sinergia di Univercomo con le Università e gli Istituti di Alta Formazione della città, ha scelto il suo simbolo.

La sfida lanciata alla fantasia, alle idee e alla creatività degli artisti in erba delle scuole secondarie di secondo grado ha decretato il vincitore: Ilaria Andrico, studentessa del terzo anno del corso di Grafica e Comunicazione dell'ISIS Paolo Carcano.  Ilaria ha realizzato un logo che in un gioco di linee e colori racconta lo spirito e le motivazioni della Scuola, racchiudendo in un'immagine il motto che la rappresenta: "Nuovi Orizzonti per il futuro". 

La Scuola infatti, sull'esperienza dei collegi universitari di merito, si propone come centro di eccellenza per la formazione di studenti universitari del Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Como e dell'Università dell'Insubria e degli Istituti di Alta Formazione (Accademia Aldo Galli e Conservatorio di Musica) ammessi su base meritocratica. Ha un carattere fortemente interdisciplinare, teso a valorizzare i rapporti con il mondo del lavoro, in un contesto nazionale e internazionale, per formare Allievi capaci di guardare al futuro con occhi diversi, e al contempo per far capire alla città di Como come il futuro possa essere cambiato e come Como abbia le potenzialità per farlo. 

Il logo di Ilaria è stato scelto tra 66 elaborati provenienti dall'IIS Da Vinci – Ripamonti, dal Liceo Artistico Terragni – Centro Studi Casnati e dall'ISIS Paolo Carcano.
La cerimonia di premiazione si terrà il 25 febbraio alle ore 11 nella Biblioteca dell'ISIS Carcano, alla presenza del direttore della Scuola, Giacomo Castiglioni, e del dirigente scolastico Roberto Peverelli.


Per informazioni:
Emilia Mancinelli
tel. 031256346

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *