CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 10 marzo 2014

Corso su: "La valutazione dei progetti di sviluppo". Ultimi 2 giorni per iscriversi!


Is this email not displaying correctly?
View it in your browser.
Corso di formazione a Roma il 13 e 14 marzo:
“La valutazione dei progetti di sviluppo"   
A Roma, il 13 e 14 marzo 2014. Docente: Carlos Costa.
A NUMERO CHIUSO MAX 10 ISCRITTI. AFFRETTARSI! Scadenza iscrizioni:  ultimi due giorni!


http://cipsi.it/un-mese-ricco-di-corsi-di-formazione/

Corso sulla valutazione dei progetti di sviluppo: ultimi due giorni per iscriversi!

 
 
 

I PROSSIMI CORSI DI FORMAZIONE FINO A MARZO 2014. La Scuola di formazione del CIPSI presenta un programma di corsi ricco nel prossimo mese. Sul sito www.cipsi.it/formazione tutte le info e i dettagli, i programmi, le schede per iscriversi.  Valutazione dei progetti di cooperazione allo sviluppo (13 e 14 marzo); al‘ciclo di vita del progetto, con un approccio con il metodo del quadro logico (20-21 marzo). ISCRIVETEVI, OCCASIONE UNICA! Scarica il Programma Scarica la scheda di iscrizione

Roma, 10 marzo 2014 – Vorresti impegnarti concretamente nel campo della solidarietà internazionale? Ti piacerebbe lavorare come protagonista nello scenario della solidarietà globale, della cooperazione internazionale, dell’educazione alla mondialità, della progettualità? Vorresti collaborare con associazioni senza fini di lucro nel settore del non profit, imparando a farlo? Se la tua risposta è affermativa, se sei curioso di scoprirlo o semplicemente vuoi metterti alla prova, allora partecipa ai prossimi corsi promossi dalla Scuola di Formazione del CIPSI.

13-14 marzo 2014: “La valutazione dei progetti di cooperazione allo sviluppo”. Corso in presenza – II livello – Chiusura iscrizioni: 11 marzo 2014. L’importanza della valutazione. Le funzioni della valutazione. Il monitoraggio e la valutazione. Le tipologie di valutazione. Come formulare gli indicatori. Le fonti ed i mezzi di verifiche. I termini di riferimento. La programmazione della valutazione. La preparazione dei piani per la valutazione. La realizzazione sul campo. La stesura del rapporto di valutazione. Durante le due giornate del corso sono previste esercitazioni, dibattiti e discussioni. Docente: Carlos Costa. Luogo di svolgimento: Roma.

SCARICA PROGRAMMA: 2014-03-13 ‘La valutazione dei progetti di cooperazione allo sviluppo PROGRAMMA 

http://cipsi.it/wp-content/uploads/2014/02/2014-03-13-La-valutazione-dei-progetti-di-cooperazione-allo-sviluppo-PROGRAMMA.pdf

20-21 marzo 2014: “Il ciclo di vita del progetto. Approccio con il metodo del quadro logico”. Corso in presenza – II livello – Chiusura iscrizioni: 18 marzo 2014. La definizione del concetto di progetto e le diverse tipologie di progetto. La genesi del progetto di sviluppo. Come si realizza l’analisi dei bisogni e si definiscono gli obiettivi. La costruzione del partenariato, la formulazione del quadro logico e tanti altri argomenti per comprendere le varie fasi del ciclo di vita del progetto. Durante le due giornate del corso sono previste esercitazioni, dibattiti e discussioni. Docente: Carlos Costa. Luogo di svolgimento: Roma.
SCARICA PROGRAMMA: 2014-03-20 Il ciclo di vita del progetto PROGRAMMA

Il costo del singolo corso è di Euro 100 per associazioni Cipsi e studenti; euro 150 per tutti gli altri.

SCARICA SCHEDA ISCRIZIONE: 2014 Scheda_Iscrizione (febbraio-marzo)

Per aggiornamenti: www.cipsi.it/formazione

Per informazioni: CIPSI – Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionale
Via Colossi, 53 – 00146 Roma – Tel. 06/541.48.94 – Fax: 06/59.60.05.33 – e-mail: cipsi@cipsi.i


Email Marketing Powered by MailChimp



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *