CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2014

Open day a Istituto Marangoni School of fashion di Milano


Nuovo open day per la scuola di Moda di Milano di Istituto Marangoni. La giornata dedicata alla formazione e all’approfondimento dell’offerta della fashion school sarà quella di sabato prossimo, 22 Marzo, quando docenti e staff saranno a disposizione di chiunque voglia godersi una full immersion fatta di orientamento, seminari sulla formazione in ambito moda e sui possibili sbocchi professionali, incontri con i professionisti che insegnano ogni giorno nelle aule della scuola di moda e con il management.


Un modo per raccontare la moda e quasi ottant’anni di esperienza che hanno visto il Marangoni Method nella formazione evolversi, adeguandosi alle nuove professioni e ai nuovi strumeni a disposizione di chi oggi si affaccia al mondo del fashion, ma senza stravolgere una formula che ne ha garantito il successo in Italia e nel mondo.


Come sempre, oltre che il modo migliore per visitare la scuola, incontrarne i professionisti, farsi guidare in quello che potrebbe essere un primo passo verso il proprio futuro, l’Open di Istituto Marangoni Milano sarà anche l’occasione per parlare di tutte le sfaccettature della moda: dal Fashion Styling al Fashion Design, dalla Comunicazione al Fashion Business.


Istituto Marangoni Milano attende i numerosi futuri talenti del Fashion per iniziare insieme un cammino di successo.


Di seguito il programma

open day • 22 marzo 2014

Sabato 22 Marzo 2014

Istituto Marangoni

Via Verri,4 - Milano

 

Apertura Open Day ore 10.00

 

Spazi e seminari

 

1° Piano                      Fashion Styling Esposizione dei lavori degli studenti

Spazio colloqui individuali con i docenti

 

Seminario Fashion Styling

11.50 e 15.20           “Comunicare moda oggi. Il linguaggio del Fashion Stylist nel panorama della moda contemporanea”

 

 

2° Piano               Spazio colloqui individuali con l’uffico orientamento, l’ufficio iscrizioni, l’ufficio informazioni ed il Career Service

 

3° Piano               Fashion Design Esposizione dei lavori degli studenti

Spazio colloqui individuali con i docenti

 

                                                Seminario Fashion Design

11.10 e 14.30           “Tendenze nella moda ieri ed oggi”

 

                                               Seminario del Career Service

12.30 e 16.00           “Costruire il proprio futuro: Career Service e professioni della moda”

 

 

5° Piano              Fashion Business Esposizione dei lavori degli studenti

Spazio colloqui individuali con i docenti

 

10.30 e 14.00           Seminario fashion business

“La managerialità a supporto della creatività”

 

6° Piano              Punto d’incontro per le visite guidate del campus

 

Chiusura Open Day ore 17.00

 

 

 

Istituto Marangoni

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni. Da allora ha al suo attivo un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti dai 5 continenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 40.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi ogni anno oltre 2.500 studenti provenienti da 92 differenti nazioni, nei quattro campus di Milano (moda e design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. L'offerta formativa, ampia e articolata, propone corsi undergraduate (preparatori, triennali, intensivi annuali), postgraduate (preparatori e master annuali) e corsi brevi. Da febbraio 2014 la nuova Design School di Istituto Marangoni di Via Cerva a Milano andrà ad aggiungersi alle attuali location della moda. Visita istitutomarangoni.com

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *