CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

Webinar - Manufacturing 2.0: dal prodotto al prodotto servizio - 7 aprile


To: apietrarota@gmail.com


 

Live Webinar "Manufacturing 2.0: dal prodotto al prodotto servizio, le nuove tecnologie di industrial internet per il cambiamento del business model".

Il manifatturiero del futuro, ormai intrinsecamente globalizzato, deve trovare nuove strade per esprimersi e superare la competizione dei paesi low cost.

Una maggiore attenzione al cliente e alle sue esigenze pone le imprese industriali di fronte a nuovi modelli operativi, tra cui quello del passaggio da mere fornitrici di prodotti fisici a più articolati partner capaci di soddisfare i propri clienti con prodotti e servizi integrati. Questo fenomeno trova nelle moderne tecnologie IT web based una nuova spinta.

L'insieme di soluzioni ispirate al modello dell'Internet of Things, dai remote control, agli embedded sensors permettono infatti di trasformare i prodotti in oggetti intelligenti, attraverso cui erogare servizi a valore aggiunto ai clienti finali (es. telediagnostica, monitoraggio, verifica dei consumi, update, ecc.).

Il webinar, partendo da un inquadramento di contesto, intende approfondire in che modo tecnologia cloud e soluzioni end to end permettono, ad un costo variabile, di migliorare il livello di servizio e assicurare una maggiore redditività agli operatori ed al cliente finale.

Inoltre verrà analizzato il caso di successo di un'azienda della tradizione bolognese, produttrice di macchine per processi alimentari che è riuscita a migliorare sensibilmente la fidelizzazione del cliente, ridurre i costi operativi ed incrementare il fatturato.

L'evento sarà moderato da Daniele Lazzarin, Giornalista di ICT4Executive, e vedrà la partecipazione di Sergio Terzi, Professore Aggregato, Università degli Studi di Bergamo e di Tom Davis, CEO & Founder di Solair.

Il Webinar si terrà il 7 aprile dalle ore 12.00 alle 13.00.
È rivolto a Responsabili di Prodotto, Marketing e IT di aziende manifatturiere.

Registrati
Per ulteriori informazioni contattare
Andrea Negroni - email: andrea.negroni@ict4executive.it - tel. 02 87069481
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *