CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2014

WeHave The Future: aperte le iscrizioni


Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a WeHave The Future!

Il primo Summer Camp dedicato al mondo del Diritto e dell’Economia

Treviso, 13 marzo 2014 - Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a WeHave The Future! - Law and Economics for Society, il Summer Camp in cui studenti e professori delle migliori Law e Business School del mondo incontreranno le più rilevanti aziende italiane per studiarne i casi di maggior successo e concentrarsi sulla risoluzione di casi reali. 

Diritto Societario e Finanza Aziendale, Diritto per la Strategia di Impresa e Future’s Challenge sono i moduli che, attraverso lezioni, workshop e laboratori, permetteranno ai partecipanti di applicare e perfezionare le loro competenze, modellandole sulle esigenze di mercato e arrivando quindi alla perfetta integrazione del diritto nella strategia d’impresa.

La capacità degli studenti verrà testata, non solo attraverso la risoluzione di casi relativi a come le innovazioni tecnologiche rivoluzioneranno le filiere produttive delle industrie del fashion, manufacturing, food and wine, culture and tourism, ma anche attraverso uno speciale programma di internship che sarà realizzato presso le aziende partner dell’iniziativa.

Sotto la direzione di Bill Emmott, ex direttore dell’Economist, giuristi ed economisti di fama internazionale, che si sono distinti per la sensibilità e l’attenzione nei confronti dello sviluppo economico andranno a comporre il comitato scientifico e collaboreranno alla definizione dei contenuti del Summer Camp.
 
Tra le aziende che hanno creduto nel progetto e che metteranno a disposizione i propri casi aziendali: Moncler e OTB, Gruppo Vinicolo Santa Margherita e Casa Vinicola Zonin, Zamperla, Keyline e Carraro Group . 

L’idea e il progetto WeHave the Future! nasce da legalPAD, la startup incubata in H-FARM il cui obiettivo è proprio quello di portare l’informazione giuridico-economica il più vicino possibile alle persone.

Il Summer Camp si svolgerà in H-FARM Ventures dal 30 Giugno al 25 Luglio: il processo di selezione si chiuderà il 25 Aprile.

Per maggiori informazioni http://www.wehavethefuture.com/

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *