CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2014

Proseguono le tappe del Greener Tour di Alpac Academy


 Registrati più di 1700 partecipanti durante i corsi dei mesi scorsi.

Le prossime date in calendario per il mese di maggio faranno tappa a Venezia,  
Verona, Milano, Pescara e Roma.

Schio (VI), 24 aprile 2014 – Continuano gli attesi corsi del Greener Tour di Alpac Academy. In programma nuovi seminari dedicati a progettisti e professionisti del settore, focus comune la riqualificazione e ristrutturazione edilizia attraverso soluzioni integrate ad alto contenuto di innovazione.

La prossima data è fissata per l'8 maggio a Venezia e verterà sulla riqualificazione degli edifici pubblici e sulle soluzioni di prodotto integrate per le ristrutturazioni,  il 16 maggio a Milano e il 23 a Verona si parlerà invece di " Comprendere il futuro per riqualificare il presente", mentre il 23 maggio, a Pescara, si tratterà di "Riqualificare l'esistente e progettare il nuovo: riduzione dei consumi e comfort abitativo", seminario organizzato in partnership con Abitare A+.

L'ultima tappa, il 29 maggio a Roma, verterà di nuovo sul tema " Comprendere il futuro per riqualificare il presente". In occasione dei seminari di Milano, Verona e Roma, grazie alla ormai consolidata partnership con eebuild.it, i professionisti potranno accedere liberamente alle librerie intelligenti online, con la possibilità di scaricare i componenti di prodotto importabili direttamente nei propri progetti.

Dopo il successo degli scorsi eventi di aprile, a fianco di EdicomEdizioni, che hanno visto una media di 150 partecipanti a tappa nell'Azero Tour di Perugia, Forlì e Torino, con manifesto interesse per il monoblocco finestra, il Greener Tour prosegue, confermandosi sempre più punto di  riferimento formativo per architetti, ingegneri, progettisti e imprese di costruzione.

Degno di nota è stato l'appuntamento del 4 aprile a Bergamo dedicato ai serramentisti che ha registrato 1300 presenze, per la maggior parte rivenditori e produttori, sintomo di una forte attenzione alle soluzioni proposte.

Un percorso rivolto a tutti gli operatori del settore, a cui Alpac intende riservare prodotti ad alto contenuto tecnologico in grado di rispondere alla richiesta di aggiornamento qualificato e all'avanguardia, sempre nel rispetto di una cultura green nel mondo dell'edilizia, filosofia di cui l'azienda è portavoce autorevole, nonché pioniere riconosciuto nel settore del foro finestra.

Il calendario dei corsi è disponibile online consultando http://www.alpac.it/it/academy



About Alpac
ALPAC da 30 anni progetta e produce sistemi di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, scuri, persiane e frangisole, cui si aggiunge il nuovo monoblocco per tenda oscurante e l'ampia gamma di cassonetti e accessori abbinati. ALPAC è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell'eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia del Lean Production System basata sull'efficienza produttiva e sul miglioramento continuo. Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all'odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. ALPAC promuove la cultura dell'efficienza energetica ed è partner CasaClima, GBC e membro AIPE. Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza ed ha isolato le finestre della prima CasaClima A Nature d'Italia (escl. la provincia di Bolzano), di Bicocca Village e di CityLife-Residenze Libeskind a Milano.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *