CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

-44ORE a #gne14: accreditatevi per i 52 eventi gratuiti di venerdì


Siamo a 44 Ore da #gNe14, giornata nazionale di Giornalisti Nell'Erba, 52 eventi per tutte le età su Ambiente, Scienza, Informazione, Giornalismo, Media, col filo conduttore di "Equipaggi per il Cambiamento, Crews for Change".

La Giornata di venerdì 30 maggio si svolge dalle 9.30 alle 20 al Campus X dell'Università di Roma Tor Vergata. Ci saranno navette disponibili in determinati orari da Anagnina per affiancare i mezzi pubblici (QUI le informazioni). 

QUI trovate il programma cliccabile evento per evento.

Per partecipare agli eventi di #GNE14, tutti gratuiti, è necessario accreditarsi inviando email a info@giornalistinellerba.org. Gli accreditati si potranno scaricare il badge dal sito di giornalistinellerba.org (guest, press) a seconda delle indicazioni della Segreteria.

Interessantissimo, anche se non indicato con un orario specifico nel programma, è il walkshow che si svolgerà nel pomeriggio. Chi vuole partecipare deve assolutamente prenotarsi: si accoglieranno solo i primi 30 iscritti. Appuntamento alle 16.

Per i colleghi giornalisti e blogger, QUI il comunicato da cui trarre informazioni: vi preghiamo di pubblicare e inviarci feed back. 

#gne14 è un'avventura realizzata da una piccola associazione che ha tentato una grande impresa, quella di mettere insieme tutte le generazioni, tantissime professioni, tanta buona volontà, che è riuscita ad unire le forze più disparate, da quella della Marina Militare a quella di una ludoteca comunale di Monte Porzio Catone, dalla Federazione Nazionale della Stampa e il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti come la Federazione italiana Media Ambientali, all'impresa a microreddito di giovani africani "scampati" a Rosarno che fanno oggi lo yogurt più green che c'è, e ancora la Lega Navale Italiana, le artigiane del riciclo di AlterAequo, l'Ansa, il World Food Programme, le case editrici di giochi sostenibili, l'Università di Roma 2, grandi aziende come Unilever, Carlsberg Italia e Novamont ed altre più piccole e giovani, come Easydinner e DMDatarecovery, fondazioni come Color Your Life e sperimentatori della comunicazione come Urban Esperience, Etalia.net, il consorzio del riciclo degli imballaggi in alluminio (Cial) e gli chef sostenibili di Magnolia Eventi, la protezione civile, l'Anev, i segway di Event-Way, i prodotti sostenibili di Minimoimpatto, ecoworldhotel ed altre strutture ricettive che premiano, le ludotecare di Tanaliberatutti, la Nuova Ecologia, il CampusX stesso, il museo dei bambini di Roma e la presidenza del Senato, della Camera, anche della Repubblica... il tutto per costruire una rete sempre più fitta e forte, i cui fili sono in mano, per fortuna, ai più giovani e liberi reporter ambientali del mondo: i giornalisti Nell'Erba.     
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *