CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 22 maggio 2014

Fondazione Garrone - Oltre 70 idee d'impresa candidate a ReStartApp. 10 giugno inaugurazione


FONDAZIONE EDOARDO GARRONE – Oltre 70 le idee di impresa da tutta Italia pervenute per partecipare a ReStartApp, il primo campus residenziale gratuito per giovani aspiranti imprenditori sull'Appennino. In corso le selezioni per i 15 i posti disponibili.
Al termine del percorso formativo, premi per un totale di 60.000 euro per realizzare i migliori progetti.
Martedì 10 giugno a Grondona (AL) l'inaugurazione con la tavola rotonda "Il futuro passa per l'Appennino".

Genova, 22 maggio 2014 -  Sono oltre 70 le idee di impresa pervenute alla Fondazione Edoardo Garrone per partecipare a ReStartApp, il primo campus dedicato a giovani aspiranti imprenditori dell'Appennino. www.restartapp.it

I giovani under 35 hanno risposto da ogni parte d'Italia – Liguria, Piemonte, Toscana, Emilia-Romagna e Lazio in testa – presentando start up e progetti imprenditoriali nei settori più diversi – agricoltura, artigianato, turismo, allevamento -, ma con un obiettivo comune: rivitalizzare il territorio appenninico italiano e valorizzarne le risorse economiche, sociali e culturali.

I 15 giovani che supereranno la fase di selezione, attualmente in corso, potranno partecipare gratuitamente al campus residenziale, che si svolgerà dal 7 giugno al 27 settembre 2014 (con una pausa nel mese di agosto) a Grondona (AL), nel cuore dell'Appennino ligure-piemontese.

Attraverso momenti di didattica, di laboratorio d'impresa, di tirocinio e di esperienza sul campo, i giovani saranno accompagnati in un percorso per concretizzare le proprie idee e avviare le attività imprenditoriali e avranno la possibilità di aggiudicarsi premi per un totale di 60.000 euro, in palio per i tre migliori progetti. Ad affiancarli, garantendo l'alta qualità della formazione, un team qualificato di docenti, esperti e professionisti e una rete di partner di elevato profilo istituzionale, che condividono con la Fondazione Edoardo Garrone l'impegno per la riqualificazione del territorio appenninico e la creazione di nuove opportunità occupazionali per i giovani.

Inaugurerà ReStartApp, martedì 10 giugno a Grondona (AL), la tavola rotonda "Il futuro passa per l'Appennino. Strategie di sviluppo e buone pratiche per il rilancio del territorio", con la partecipazione di istituzioni, associazioni di categoria ed enti di formazione e ricerca, partner della Fondazione Edoardo Garrone: Fondazione Symbola, UNCEM (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani), Federforeste, Federbim (Federazione Nazionale dei Consorzi del Bacino Imbrifero Montano), Università della Montagna, Fondazione CIMA, Associazione Italiana Alberghi Diffusi, UniCredit, Agenzia di Sviluppo Locale GAL Genovese, oltre alle istituzioni locali che hanno dato il patrocinio al progetto, Regione Liguria, Regione Piemonte, Comune di Grondona. Invitato Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *