CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2014

Formazione in Arti Terapie (Musicoterapia, Danzamovimentoterapia, Arte Terapia e Teatroterapia)


Il progetto parte dall'Italia con l'obiettivo di diffondere in Europa e nel resto del mondo la cultura della formazione in Arti Terapie (Musicoterapia, Danzamovimentoterapia, Arte Terapia e Teatroterapia).
Le Arti Terapie sono tra le nuove professioni disciplinate ai sensi della Legge 4 del 14 Gennaio 2013 e rappresentano un settore sempre più richiesto per la formazione dei giovani e per un'ulteriore professionalizzazione di educatori, assistenti sociali, psicologi, artisti, volontari ecc. che, già impegnati nella relazione d'aiuto, vogliano acquisire competenze che li distinguano dalle altre figure, anche quando operanti nei medesimi ambiti.
Si apre una nuova era nel mondo delle Arti Terapie!
Apri una scuola di Arti Terapie!
Da oggi anche tu puoi collaborare con noi e aprire la tua Scuola di Arti Terapie per diventare impresa sociale. La proposta è rivolta ad associazioni, cooperative ed imprese, preferibilmente composte da professionisti del settore ma anche senza specifiche competenze in materia, poichè fornite da Artedo Nazionale.
Aprire oggi una Scuola di Arti Terapie ARTEDO, dunque, vuol dire aderire al Protocollo Discentes per la Formazione in Arti Terapie in Italia, l'innovativa metodologia didattica basata su modalità mista di formazione, tra aula ed e-learning. Essere nel Protocollo Discentes per la Formazione in Arti Terapie in significa oggi sposare un progetto di sicuro successo che modificherà nel tempo il mercato del lavoro, dell'impresa e dei servizi di qualità alla persona.

È come dire che basta che l'ente abbia la volontà di creare la propria impresa.
Poi, pensiamo a tutto noi.


Formati con noi!
L'offerta formativa erogata dalle Scuole Artedo aderenti al Protocollo Discentes per la Formazione in Arti Terapie in Italia prevede Corsi di Specializzazione in Musicoterapia, Arte Terapia, Danzamovimentoterapia, Teatroterapia da 1200 ore per il conseguimento di un Diploma di Specializzazione nella disciplina prescelta.
Le Scuole Artedo propongono anche Corsi di Base da 600 ore in Musicoterapia, Arte Terapia, Danzamovimentoterapia, Teatroterapia per il conseguimento di un Attestato di Frequenza nella disciplina prescelta. Tali Corsi sono particolarmente indicati per chi voglia accostarsi gradualmente alle Arti Terapie.
Tutti i corsi di formazione in Arti Terapie di Artedo sono in iter di Certificazione con CEPAS, Ente per la Certificazione delle Professionalità e dei percorsi formativi.

Laboratori di Arti Terapie

10/11.05.2014 - Cosenza - Lab. sulla Tecnica della Fiabazione
10/11.05.2014 - Lecce - Lab. di Musicoterapia
10/11.05.2014 - Nuoro - Lab. di Arteterapia
10/11.05.2014 - Trento - Lab. diMusicoterapia
10/11.05.2014 - Caltanissetta - Laboratorio di Arte Terapia
10/11.05.2014 - Chieti - Lab. di Arte Terapia
10/11.05.2014 - Roma - Lab.di Danza Movimento Terapia
10/11.05.2014 – Lascari (PA) - Lab. di Danza Movimento Terapia
10/11.05.2014 – Nola (NA) - Lab. di Arte Terapia
16.05.2014 - Lecce - Quarto incontro Neuroscienze Cafe

Leggi tutto...

Viaggiando nelle Arti Terapie...
Oggi siamo a... LECCE!
L'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative
E' un'Organizzazione di Volontariato, nata nel 2004 e iscritta al n. 1048 del 5.6.2009 del Registro Regionale della Puglia, che si occupa di formazione, applicazione e ricerca intorno agli ambiti multidisciplinari delle Arti Terapie e delle neuroscienze.
E' il fondatore dell'innovativa metodologia didattica denominata Protocollo Discentes per la formazione in Arti Terapie in italia.
Gli scopi statutari sono: la diffusione, la promozione e l'applicazione delle Arti Terapie; la formazione di operatori in Musicoterapia, Arteterapia Plastico-Pittorica, Danza Movimento Terapia e Dramma Teatro Terapia, la ricerca scientifica.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *