CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2014

RAINBOW e UNIVERSITÀ BOCCONI insieme per una sezione del corso “Strategic Management of creative processes”



MAGIC CONTEST PER GLI STUDENTI BOCCONI

 

Una sfida per gli studenti: creare una strategia di marketing

per il lancio del  brand Winx Fairy Couture

Loreto (AN), 23 maggio 2014Rainbow - la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, riconosciuta factory della creatività e della immaginazione - e Università Luigi Bocconi di Milano, stringono una collaborazione per realizzare un'importante sezione del corso internazionale "Strategic Management of creative processes". Si tratta di un uno dei corsi più innovativi in programma per l'attuale anno accademico ed ha la finalità di fornire una comprensione approfondita del processo creativo all'interno delle aziende di settori come fashion, design ed entertainment.

Studenti italiani e stranieri sono stati chiamati a partecipare ad una sfida avvincente: finalizzare un concetto e una strategia creativa a 360° per la promozione del brand Winx Fairy Couture, attraverso il lancio di una linea di abbigliamento ed accessori ispirato alla property Winx e rivolto ad un target teen e young women (18-25).

Gli studenti hanno lavorato divisi in vari team ed hanno utilizzato un'ampia varietà di strumenti di marketing che vanno dall'advertising, alla comunicazione transmedia, alla viral competition, alle attività di  Retail & Trade marketing fino agli attuali digital tools per promuovere il nuovo brand Winx  Fairy Couture a livello internazionale.

Giovedì 22 maggio i lavori sono stati presentati ai responsabili di Rainbow e riceveranno i feedback rispetto alla fattibilità del progetto stesso. Il gruppo del progetto considerato più innovativo sarà invitato in azienda con la possibilità di osservare nella realtà come la creatività interagisce con il management nel più grande studio europeo che realizza produzioni animate per la TV e il cinema.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *