CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 22 maggio 2014

Sabato a Villa Pamphili: Coaching in the Park



 
 

"COACHING IN THE PARK": SESSIONI GRATUITE DI COACHING A VILLA PAMPHILI

Sabato 24 maggio ore 10.30 – Villa Pamphili

 

Roma, 22 maggio 2014

 

"Coaching in the Park". Questo il titolo dell'evento che si terrà a Roma nella meravigliosa cornice di Villa Pamphili il prossimo 24 maggio (Largo della Botanica - ingresso V. Aurelia Antica 327). L'iniziativa nasce per promuovere e divulgare la filosofia del "coaching". Dalle ore 10.30 alle ore 17.30, i cittadini interessati troveranno una postazione di coach professionisti ICF che li inviteranno a sperimentare una sessione gratuita di coaching. Seguiranno spiegazioni su alcune situazioni tipo per le quali si è fatto ricorso ad un coach.


Il coaching nasce negli Stati Uniti negli anni '80, ed è operativo nel nostro Paese dalla fine degli anni '90. Si tratta di una metodologia di alto profilo, praticata da coach professionisti, il cui obiettivo principale è supportare le persone nell'accesso e valorizzazione delle proprie "risorse" per raggiungere prestazioni eccellenti sia nella vita privata sia in ambito professionale/aziendale.


Il coaching permette a chi ne usufruisce una più consapevole e flessibile modalità di lettura del contesto e delle proprie potenzialità. Davanti alle difficoltà evidenziate dalle singole persone, il coach supporta il proprio cliente nella definizione di un obiettivo e nello sviluppo di un piano di azione.


Il risultato è incredibilmente potenziante e spesso i clienti stessi restano stupiti per quanto siano riusciti ad ottenere solo perché si sono messe in campo azioni che avevano un fine ben preciso con un atteggiamento costruttivo.


Dalle difficoltà alle opportunità è questo che permette lo sviluppo di un percorso di coaching con il fine di rendere il proprio cliente più forte e capace nella gestione degli imprevisti o nel raggiungere più rapidamente obiettivi di interesse (ad esempio di business negli start up). Il fine resta sempre quello di valorizzare le proprie aspirazioni con il massimo livello di produttività ed efficacia.

 


Info ed eventuali prenotazioni: areacentro@icf-italia.org

www.icf-italia.org


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *