CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 3 giugno 2014

Gammarad Italia fa squadra con il territorio e pensa a nuove applicazioni in tema di irraggiamento


Gammarad Italia (Minerbio-Bologna), la più importante società italiana nel settore
della sterilizzazione industriale, ha ospitato uno dei massimi esperti mondiali dell'irraggiamento (radiation processing), il Prof. Andrzej G. Chmielewski, per un confronto con le aziende e partner scientifici del territorio su possibili nuove applicazioni


Minerbio (Bologna), 03 Giugno 2014 – Gammarad Italia, uno dei più completi e versatili centri europei di irraggiamento per la sterilizzazione dei prodotti in outsourcing, ha ospitato, presso la propria sede di Minerbio, il Prof. Andrzej G. Chmielewski dell'Università di Varsavia, uno dei massimi esperti a livello internazionale nel settore dell'impiego industriale dell'irraggiamento.

L'evento, dal titolo "Gamma ray irradiation processes: overview of the present situation, technological trends, research perspectives", ha consentito di fare il punto sui possibili futuri impieghi dell'irraggiamento gamma in ambito industriale, in un'ottica di ampliamento applicativo di questa tecnologia. Non è fantascienza pensare oggi ad applicazioni su nanomateriali o su polimeri di origine naturale ( biomateriali ricavati, ad esempio, dal mais o dalla cellulosa) che consentano di migliorare le caratteristiche fisiche e meccaniche di materiali ecocompatibili.

Erano presenti gli R&D manager delle aziende con cui Gammarad Italia collabora nei settori dell'elettronica, del packaging e del biomedicale insieme con i partner scientifici del territorio, così da poter generare uno scambio di informazioni e un confronto di idee. Tra gli altri, erano presenti docenti e ricercatori del CIRI MAM (Centro Interdipartimentale per la Ricerca Industriale - Meccanica Avanzata e Materiali) dell'Università di Bologna, già partner di Gammarad Italia in diversi progetti.

Il Prof. Chmielewski è membro del board dell'iiA (international irradiation Association), Caporedattore della rivista World Journal of Nuclear Science and Technology e Presidente dell' Environmentalists for Nuclear Energy (SEREN).

Massimiliano Magagnoli – Presidente di Gammarad Italia – ha dichiarato: "siamo onorati di avere ospitato nel nostro stabilimento e centro ricerca un luminare del settore dell'irraggiamento, che ringrazio pubblicamente. Voglio sottolineare che confronti di questo tipo, in un settore altamente innovativo, sono fondamentali per tracciare il percorso per gli sviluppi futuri in termini di applicazione industriale e di conseguenza per la crescita economica".


ABOUT GAMMARAD ITALIA
Nata nel 1969 a Minerbio (BO), grazie all'intuizione di un gruppo di imprenditori attenti all'evoluzione tecnologica, Gammarad Italia oggi rappresenta uno dei più completi e versatili centri europei di irraggiamento per la sterilizzazione dei prodotti in outsourcing. Gammarad Italia è autorizzata dal Ministero della Salute alla sterilizzazione di sostanze attive/eccipienti ad uso veterinario (conformità alle Norme di Buona Fabbricazione/GMP); e dall'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) come Officina Farmaceutica per la sterilizzazione di materie prime e specialità medicinali (conformità alle GMP); Gammarad Italia è inoltre accreditata in Giappone presso l'Healt, Labour and Welfare Ministry; nel Regno Unito presso l'HMRA, Medicines and Healtcare products Regulatory Agency; negli USA presso l'FDA, U.S.Food and Drug Administration.

Foto: Massimiliano Magagnoli – Presidente Gammarad Italia e il Prof. Chmielewski

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *