CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 14 giugno 2014

Webinar - Dalla gestione documentale al Social Business - 26 giugno


 
La gestione elettronica dei documenti sta cambiando in modo radicale. Oggi ancora limitata all'archivio aziendale e agli utenti professionali, deve invece diventare patrimonio di tutta l'organizzazione, in modo che tutti possano lavorare con maggiore efficienza, senza carta. C'è inoltre una crescente necessità di collaborazione con altre persone all'interno dell'azienda mediante nuove forme di interazione diretta che superino le abusate comunicazioni via posta elettronica.
Di qui le strategie di trasformazione, basate su interfacce "smart", semplici e intuitive, e strumenti social che allargano l'uso della gestione documentale anche a manager e mobile worker ovunque si trovino. Assieme a processi collaborativi aziendali che sfruttino un social network interno all'azienda, sicuro e protetto, eliminando l'uso delle e-mail. Il tutto retto da una piattaforma documentale di tipo enterprise, capace di trattare milioni di documenti e migliaia di utenti, facilmente integrabile con il sistema informativo aziendale.
Il traguardo è il "social business", un nuovo modo di lavorare che supera i vecchi modelli organizzativi aziendali, rigidi e schematici. Una trasformazione culturale-organizzativa che, attraverso le tecnologie social, permette di connettere le persone più efficacemente, mettendo a frutto l'"intelligenza" e l'energia collettiva, per favorire nuove idee e cambiamenti organizzativi positivi.
Il Webinar esamina le esigenze e gli scenari alla base dei cambiamenti della gestione elettronica dei documenti e la realizzazione concreta di una piattaforma enterprise per la gestione documentale e la collaborazione aziendale, sviluppata da Top Consult secondo i nuovi criteri.
L'evento sarà moderato da Vincenzo Zaglio, Giornalista di ICT4Executive e vedrà la partecipazione di Paolo Catti, Responsabile della Ricerca dell'Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione del Politecnico di Milano e di Pier Luigi Zaffagnini, Ceo di Top Consult.
 
Il Webinar si terrà il 26 Giugno dalle ore 12.00 alle 13.00.
Ai partecipanti verrà inviato il White Paper "Dalla Gestione Documentale al Social Business", realizzato da Top Consult in collaborazione con ICT4Executive.
Scarica il White Paper
AGENDA
12.00_ Apertura dei Lavori
   
12.10_ Digitalizzare per competere: l'importanza di una visione sistemica
  Paolo Catti, Responsabile della Ricerca dell'Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione del Politecnico di Milano
   
12.30_ La Gestione Documentale non è piu la stessa: scompare l'e-mail, nascono il Groupware e il Social Business
  Pier Luigi Zaffagnini, Ceo di Top Consult
   
12.50_ Sessione di domande e risposte
  Moderata da Vincenzo Zaglio, Giornalista di ICT4Executive
   
13.00_ Chiusura dei lavori
   
 
 
Per ulteriori informazioni contattare
Andrea Negroni - email: andrea.negroni@ict4executive.it - tel. 02 87069481
 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *