CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

A Milano il 23/9, workshop Galgano con A. Parasuraman, guru internazionale della Qualità del Servizio



La Campagna Nazionale Qualità Galgano apre l'edizione 2014 e  rilancia la Qualità del Servizio

QUALITA' "VIRALE" COME POTENTE LEVA DI MARKETING
PER SUPERARE LE ASPETTATIVE DEL CLIENTE

A Milano il 23 settembre, incontro   con il Prof. A. Parasuraman, esperto di fama internazionale

Milano, 30 luglio 2014 - Alcuni recentissimi studi di Marketing hanno confermato che il Passaparola (Word of Mouth) rappresenta ancora il più potente strumento di marketing per acquisire nuovi clienti. Attraverso i nuovi canali digitali, questo passaparola, positivo o negativo, riesce a diffondersi in modo virale. 

Raggiungere elevati livelli di eccellenza in termini di Qualità del Servizio consente di fidelizzare i clienti esistenti, creare le premesse indispensabili per fare cross selling, generare un potente passaparola che porti nuovi clienti, far sì che ogni cliente diventi un formidabile "Agente di Marketing". Disporre di un modello di riferimento efficace consente poi di identificare i punti chiave per raggiungere l'eccellenza nel servizio al cliente.
La qualità assume, quindi, un ruolo sempre più centrale nel decretare il successo delle nostre imprese e del nostro intero Paese.

La Galgano organizza questo primo evento in tema "Qualità" dal titolo "Superare le aspettative del cliente: qualità come potente leva di marketing" (a Milano, martedì 23 settembre  infogf@galganogroup.it – tel 02/39.605.222) e   apre la serie di Eventi   programmati  in occasione della storica Campagna Nazionale Qualità e l'Innovazione, edizione 2014, con un esperto di fama internazionale, il Professor A. Parasuraman.

E' una occasione formativa che ha l'obiettivo di trasferire un modello semplice ma efficace per migliorare la qualità del  servizio, comprendere le dimensioni della qualità dei servizi erogati anche via web, identificare e superare le barriere organizzative che potrebbero generare situazioni di scarsa soddisfazione del cliente, far comprendere come gestire alcuni processi chiave per  superare le aspettative del cliente.

 Il seminario consentirà di fornire un quadro concettuale completo molto utile per  semplicità e concretezza, al fine di individuare le dimensioni chiave per ogni azienda, di evitare la qualità superflua purtroppo molto diffusa, di acquisire un modello concettuale potente in grado di guidare in azienda il miglioramento della qualità del servizio.

Altrettanto utile è comprendere come evitare alcuni difetti di progettazione del servizio, individuare le "lacune" di natura organizzativa che generano qualità scadente e insoddisfazione del cliente. Non ultimo e soprattutto di grande attualità è il comprendere le dimensioni della qualità per servizi on-line, oggi che il web ha rivoluzionato molti dei processi aziendali.

Premiato nel 2004 nel "Guru Gallery" dal Chartered Institute of Marketing (UK), il Professor A. Parasuraman è titolare della cattedra di Marketing alla Scuola di Business Administration dell'Università di Miami – USA. È considerato uno dei massimi esperti di Marketing e di Qualità del Servizio. Il modello da lui sviluppato per monitorare e migliorare la qualità del servizio è adottato da moltissime aziende pubbliche e private. Ha pubblicato oltre cento articoli su prestigiose riviste americane quali Journal of Marketing e Sloan Management Review.

E' co-autore di tre libri di business: Servire qualità, Techno-Ready Marketing, Marketing Services: Competere con la qualità .  Collabora per alcuni progetti di ricerca con l'Università Bocconi e ha assistito numerose aziende italiane nella definizione di un sistema efficace di progettazione, erogazione e monitoraggio.
Come relatore ha condotto decine di seminari sul tema della Qualità del Servizio, della misurazione della Customer Satisfaction, nonché sul ruolo della tecnologia nell'erogazione del servizio.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *