CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 15 settembre 2014

Corso di Food Design dell'Italian Genius Academy. Dal 14 ottobre 2014, Roma


Dal 14 ottobre dai forma alla tua passione per il cibo…


…iscriviti al corso di Food Design dell'Italian Genius Academy


Dal prossimo 14  ottobre la scuola di Via Sistina 149 formerà i nuovi professionisti del cibo

Roma, 28 luglio 2014 –  Avete una grande passione per il cibo e un impeccabile senso estetico? Vi piace ideare e organizzare in modo professionale situazioni e eventi unici nei quali ogni dettaglio risponde alla vostra ispirazione? Vorreste fare di questi talenti un vero e proprio lavoro? Ora potete: dal 14 ottobre, infatti, arriva a Roma il primo corso completo di food design

Organizzato dall'Italian Genius Academy – prestigiosa scuola dedicata alle eccellenze creative del made in italy – il corso formerà i futuri food designer: veri e propri  "progettisti del settore alimentare" in grado di ideare esperienze uniche legate al mondo del cibo. Il food design è infatti una disciplina recente, nata dal connubio tra il cibo e la cultura progettuale del design, che studia il "sistema-cibo" nel suo complesso e si occupa della progettazione di nuovi prodotti ed eventi legati al food.

Il corso approfondirà tutti gli aspetti e le categorie del food design: dal design con il foodche indaga il cibo dal punto di vista estetico attraverso la sperimentazione e la combinazione di forme, colori sapori e odori – al design per il food – che studia invece il packaging e gli utensili per la  preparazione e il consumo – passando per il design dei luoghi del food – dedicato alla progettazione di spazi per la produzione, la vendita e il consumo di cibo – arrivando fino all' eating design, che studia tutti i contesti e le situazioni in cui le persone interagiscono con i cibo. 

Le 100 ore di lezioni teorico-pratiche si terranno per la maggior parte nella sede romana di Via Sistina 149 e saranno articolate in quattro moduli: food studies (elementi di storia e cultura del cibo); creatività e management  (nuovi trend e nuovi stili di vita che si riflettono sui concept e sugli oggetti legati al cibo); Project Design4Food (utilizzo di software per la progettazione e il fotoritocco come Autocad, Rhinoceros, Illustator e Photoshop); evento food e marketing e comunicazione per la promozione dei prodotti e degli eventi alimentari. 

Gli studenti parteciperanno anche ad un vero progetto per un cliente reale, sperimentando così le loro capacità creative e confrontandosi con le evoluzioni del mercato, le possibilità offerte dalle nuove tecnologie e con le nuove tendenze del food. Inoltre, sono previsti veri e propri "education tour": visite guidate con i docenti in locali pubblici, spazi retail e locali di new entertainment di Roma. 

Grazie alle lezioni dei migliori professionisti del design e del settore enogastronomico i futuri food designer impareranno così «a disegnare il come, il dove e il perché della progettazione del cibo»: sapranno cioè ideare e realizzare eventi enogastronomici nei minimi dettagli; presentare piatti e pietanze nel modo più adeguato alle diverse situazioni; inventare e utilizzare i prodotti più utili per preparare, conservare e cucinare il cibo; progettare spazi, installazioni e performance dedicati al food e, infine, concepire nuove e creative occasioni di convivialità. 

L'alto livello professionale dei docenti, la qualità dell'insegnamento e i rapporti consolidati con aziende partner e importanti protagonisti del settore enogastronomico garantiranno agli allievi notevoli possibilità di inserimento in una realtà lavorativa in costante crescita. 

Per avere maggiori informazioni sul corso e sull'Italian Genius Academy è sufficiente consultare il sito www.italiangeniusacademy.com, scrivere a info@italiangeniusacademy.com oppure telefonare allo 06–420.166.28. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 10 ottobre 2014.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *