CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

Performance Marketing: come rendere vincenti e misurabili gli investimenti sul digital. Meeting (25-9)


Le modalità per pianificare un corretto mix di iniziative di comunicazione per ottimizzare il ROI in marketing; come utilizzare specifici canali di digital marketing per rilevare in maniera tempestiva e continuativa i risultati ottenuti; in che modo identificare l'efficienza delle strategie di marketing al fine di migliorare le performance. Saranno questi i temi principali al centro dell'incontro organizzato da Knowità il 25 settembre a Milano, presso l'Hotel Michelangelo, dedicato ai Ceo, direttori generali, e a tutte le figure chiave dell'universo marketing.


Si svolgerà il 25 settembre a Milano, presso l'Hotel Michelangelo, l'incontro "Performance Marketing-Strumenti e metodologie per misurare i risultati dell'attività di marketing" organizzato da Knowità.

Il meeting ha l'obiettivo di illustrare le opportunità e i vantaggi derivanti dagli investimenti in performance marketing all'interno di un piano di comunicazione mirato a raggiungere risultati concreti e misurabili in termini di crescita del fatturato e aumento di competitività. Prevede momenti di confronto tra i protagonisti del mercato ed è rivolto in particolare ai Ceo, direttori generali, chief marketing officer, responsabili marketing (anche web marketing), responsabili sistemi informativi e responsabili commerciali.

I lavori si apriranno con l'intervento di Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist di Knowità, dedicato alle strategie e agli strumenti che rendono competitivo il performance marketing. In particolare l'intervento illustrerà una vasta panoramica degli strumenti disponibili per analizzare il customer journey eillustrare le strategie e gli strumenti per migliorare la marketing performance. Elisa De Portu, Marketing Operations Manager di Diennea-MagNews, porrà l'accento sulla necessità di programmare le attività di marketing automation e misurazione delle performance per saper interpretare i dati e decidere a chi, cosa e quando comunicare. "Oggi la tecnologia è in grado di restituirci indicatori importanti come il livello di engagement degli utenti, dati comportamentali e socio demografici legati alla crescita dei database nel tempo. - afferma Elisa De Portu - L'email marketing non è solo un canale di comunicazione, ma uno strumento fondamentale per poter emergere in una casella di posta sempre più affollata, con un basso livello di attenzione".

Il meeting affronterà anche il tema della capacità di integrare i sistemi informativi già presenti nelle aziende con il background tecnologico di realtà per il marketing e la comunicazione digitale come Diennea-MagNews. Elisa De Portu introdurrà il caso applicato di email marketing e CRM di BTicino, presentato da Andrea Cerri, Digital Marketing & Communication Manager della azienda leader nel settore domotica.

Interverrà inoltre Filippo Marini, Group Marketing Manager dell'azienda vinicola Marchesi de' Frescobaldi, che incentrerà il proprio intervento sulle modalità di gestione e di monitoraggio del website dell'azienda per migliorarne le performance e su un corretto e redditizio utilizzo delle campagne su Google e Facebook. In conclusione, Marco Binda, Web Marketing Manager di Infinity (piattaforma di contenuti video on demand in streaming), e Antonio Patanè, Ceo di FSP Global (outsourcer nel settore dei Call Center e del Telemarketing), daranno vita a una sessione di brainstorming: i partecipanti avranno l'opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo tra loro e con i relatori presenti, portando il proprio caso aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non approfonditi negli interventi precedenti.


Per informazioni sull'agenda dei lavori: http://www.knowita.it/ita/news/Marketing-e-Commerciale/performancemarketing.html




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *