CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2014

Soluzioni tecnologiche per una scuola d'avanguardia

Collaborazione tecnologica a due mani tra andersDX e Philips
Touch Technology for Education -- it's child's play https://www.youtube.com/watch?v=xCgEGX4mtNA

Londra, 4 settembre 2014 – Philips Signage Solutions e andersDX, specializzata nel settore dei display, puntano a rivoluzionare l'utilizzo di schermi multimediali nelle scuole e nelle università grazie a una nuova partnership tecnologica volta ad agevolare, da parte delle istituzioni educative, l'adozione di grandi monitor LCD interattivi, disponibili a prezzi sempre più accessibili.
In sostituzione delle tradizionali lavagne, le due società hanno infatti messo a punto un'offerta integrata, pronta all'uso, basata sui grandi monitor touch screen di Philips - LCD full HD da 65 pollici - e sui PC compatti e a basso consumo di andersDX.
La combinazione delle due tecnologie consente di realizzare soluzioni a risparmio energetico, che possono funzionare tutto il giorno in modo affidabile con un impatto minimo sulle bollette elettriche di scuole e università.
Il sistema di gestione dei contenuti (CMS) di questa segnaletica digitale è intuitivo e facile da usare, completo di template che permettono di creare facilmente le applicazioni più comuni come il menù della caffetteria e gli avvisi agli studenti. Il CMS è totalmente connesso in rete per consentire a qualunque operatore scolastico - munito di permesso - di affiggere in bacheca comunicazioni e informazioni aggiornandole rapidamente su qualsiasi schermo.
Cuore della partnership sono i monitor Philips full HD da 65 pollici dalle prestazioni eccezionali. Per gli ambienti didattici questi schermi vengono integrati con una tecnologia touch screen performante e potente e offerti come valide alternative a strumenti didattici  più tradizionali, come le vecchie lavagne a gessetti e le superate bacheche da affissione.



Grazie all'impiego di soluzioni tecnologiche finalizzate al risparmio energetico, come la retroilluminazione a LED – anche i monitor Philips si caratterizzano per consumi molto bassi. Pur essendo prevista la compatibilità con qualunque PC o Mac già presente a scuola, l'approccio suggerisce l'impiego dei PC andersDX appositamente sviluppati per questo tipo di applicazioni.

Commenta Martin Ware, responsabile di Philips Signage Solutions per il Regno Unito: "Gli schermi LCD di grandi dimensioni hanno oggi prezzi più accessibili e possono dare grandi vantaggi alle scuole e alle università, sia nell'attività didattica sia nella comunicazione delle informazioni. Fino a ieri, però, il mercato non offriva soluzioni complete, integrate, adatte alle esigenze scolastiche. Insieme, andersDX e Philips Signage Solutions stanno ora colmando questa lacuna, con l'offerta di soluzioni pronte per l'uso che possono essere installate in aule, auditori, corridoi, mense e refettori e attivate immediatamente con una minima formazione del personale".


Dati tecnici
I dispositivi fissi e mobili previsti nell'offerta di andersDX e Philips Signage Solutions si basano sulla tecnologia optical multitouch degli schermi full HD da 65", con la possibilità di cinque punti di contatto simultanei,  e sulla connessione in rete per il controllo a distanza.
Questa soluzione può comprendere anche i PC andersDX specifici per le applicazioni di segnaletica digitale, macchine molto compatte e a basso consumo, pronte all'uso con i più diffusi software per l'apprendimento interattivo - come RM EasyTeach, Promethean e SmartBoards. Tutto compatibile con i sistemi operativi Windows, Linux e Android,
Si tratta di macchine che possono essere installate in modo discreto e sicuro sul retro dello schermo e che consumano meno del 10% di energia rispetto ai PC tradizionali: dissipando pochissimo calore, non richiedono rumorose ventole di raffreddamento.
In alternativa, gli schermi possono essere utilizzati anche con  PC o Mac già presenti in aula.
I monitor Philips per 'digital signage' sono progettati per un'operatività 24/7.




------------

Informazioni su andersDX
andersDX, una divisione di Anders Electronics plc, è specializzata nella tecnologia di Interfacce Utente - User Interface Technology mirata ad ottimizzare l'esperienza d'uso dell'utente di sistemi non-consumer. Sfruttando le competenze nel campo dei display, dell'embedded compunting e delle tecnologie touch, andersDX aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti con soluzioni di interfaccia innovative, facili e divertenti da usare. andersDX ha oltre sessant'anni di esperienza durante i quali ha ampiamente superato le aspettative dei suoi clienti blue chip nei settori più disparati, vanta un'impareggiabile competenza tecnologica e uno spirito di servizio "people first", improntato alla dimensione personale.
Maggiori informazioni su www.andersdx.com



03-14_andersDX_Philips_scuola_avanguardia

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *