CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2014

Branded Entertainment: dal 30 ottobre al via il Secondo Workshop di prodotto, fattori di Videoevoluziene, in collaborazione con Iulm

Le nuove frontiere di comunicazione, come la videoevoluzione coinvolge le aziende integrando web e tv.


Milano, 29 ottobre 2014Riccardo Pasini, Ceo di Prodotto, fattori di videoevoluzione, in collaborazione con Gianni Canova, Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni pubbliche e Pubblicità,  presentano presso l'Università Iulm il secondo ciclo di incontri sulla videoevoluzione della comunicazione delle aziende.

Dopo la prima esperienza, tenutasi lo scorso aprile, Prodotto e Iulm si riuniscono per un secondo workshop, questa volta focalizzato su come le aziende comunicano se stesse. Sei incontri con protagonisti i direttori marketing e i direttori di comunicazione di aziende italiane che attualmente detengono una posizione di leadership nel mercato dell'advertising, dimostrandosi attente alle novità che il mercato offre.

Questo secondo workshop si inserisce in un piano didattico di lungo termine che si andrà a concludere nel 2015 con il Primo congresso sul Branded Entertaiment sempre all'interno dell'università. Il congresso ha come obiettivo quello di far conoscere al pubblico il mondo del branded entertainment in tutte le sue attuali espressioni mediatiche, aggregando i principali attori del settore che ne stileranno le 'regole' attraverso un vero e proprio indice che metta luce su una materia ancora causa di confusione nel panorama televisivo.

Gli incontri si svolgeranno presso l'Università Iulm a partire dal 30 ottobre 2014, dalle 11.00 alle 13.00. I seminari vedranno la partecipazione di un selezionato numero di studenti e ospiteranno importanti aziende italiane ed internazionali: Dalani, Kia Italia, Asus e Redbull, Collistar,  Mertz e Campari.

Gli ospiti ripercorreranno la loro case history aziendale e condivideranno le loro recenti esperienze di branded entertaiment; ogni incontro sarà costruito ad hoc sull'azienda e approfondirà in maniera trasversale le tematiche distintive del branded entertainment: entertainment, engagement del pubblico, integration, produzione cross-mediale, social media marketing e second screen.

Il ciclo ha come obiettivo quello di entrare in contatto con i 'nuovi' talenti, capaci di coniugare la capacità di creare contenuto dando risalto ai brand, spiegando in maniera chiara, attraverso l'esperienza diretta delle aziende, il branded entertainment. Il workshop è un'opportunità unica per gli studenti dei corsi di televisione, cinema e relazioni pubbliche, a cui gli incontri sono dedicati, che avranno la possibilità di conoscere e di interagire direttamente con personalità che rappresentano l'avanguardia italiana del mondo della comunicazione e del marketing.

"Solo 15 anni fa, quando ho iniziato ad analizzare quella che poi avrei chiamato Videoevoluzione, sembrava impossibile che già oggi avremmo avuto a disposizione tutte queste nuove opportunità di comunicazione.  Oggi il branded entertainment è una realtà. Come tale ha bisogno di figure professionali con un know how specifico, costruito negli anni sull'esperienza. L'Università è chiamata a dare risposta a questo bisogno, formando nuove figure professionali, adatte a soddisfare i nuovi bisogni", dichiara Pasini in merito all'iniziativa.

I sei incontri, organizzati da Prodotto, saranno moderati  da Riccardo Pasini, pioniere in Italia del branded entertainment e verranno così suddivisi:
30 Ottobre – Ospite: DALANI HOME & LIVING
11 Novembre – Ospite: KIA Italia
19 Novembre – Ospite: Collistar
26 Novembre – Ospite Merz
3 Dicembre – Ospite: Asus e Redbull
11 Dicembre – Campari

Prodotto, fattori di videoevoluzione è una società di idee e persone specializzata nel branded entertainment: idea, progetta, realizza e distribuisce format 'tv' originali, realizzati su misura per le aziende partner. Nata nel 2010, l'azienda lombarda ha raggiunto nel 2013 1 milione e 800 mila euro di fatturato. Tra i progetti di maggior successo HairStyle per Real Time, GameTime, approdato su AXN e giunto alla sua quinta stagione, con una fan page di oltre 100.000 likers e un sito dedicato interamente al mondo del gaming, www.videogiochi.com.  Ricordiamo anche Hollyfood e Il Meglio di me andati in onda su La5, oltre ad Accademia del benessere, il primo format interattivo a cui il pubblico partecipa inviando la propria candidatura direttamente dal web, andato in onda su Rete 4. In questi 4 anni hanno Prodotto, fattori di videoevoluzione ha ottenuto la fiducia di aziende come Asus, Kenwood, De Longhi, 20th Century Fox home entertainmet, Dermal Institute e tante altre.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *