CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 30 ottobre 2014

Corso di Scrittura creativa diretto da Aldo Forbice


"Writing Professionals (Professionisti della Scrittura)"
la FUIS propone il corso
di
"Scrittura Creativa Ignazio Silone"
diretto da Aldo Forbice

Le lezioni inizieranno il 2 dicembre 2014 con cadenza ogni martedì.

Fra i docenti noti saggisti, giornalisti, scrittori, poeti e con l'adesione di varie case editrici.


ROMA –La Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS) torna con le proposte del progetto "Writing Professionals" (Professionisti della scrittura) dedicato ai corsi di formazione professionale.

Dal mese di dicembre inizierà il Corso di Scrittura Creativa "Ignazio Silone", dedicato ai diritti umani e civili che si propone quindi di divulgare,valorizzare, insieme allo strumento della scrittura, anche i valori umanitari che hanno ispirato l'autore di "Fontamara", de "L'avventura di un povero cristiano" e di "Uscita di sicurezza".

Come scrivere un saggio,come "costruire" un racconto lungo, un romanzo? 
E come comporre una poesia? 

A fornire gli strumenti, creativi e letterari, ci pensa questo Corso di scrittura creativa ideato e diretto da Aldo Forbice, noto giornalista-scrittore che, per oltre 18 anni, ha condotto alla radio il programma di successo"Zapping" e che ha al suo attivo una lunga esperienza di scrittore.


Il corso si articola in tre sezioni (saggistica, narrativa e poesia) ed avrà la durata di 50 ore.
La sede sarà quella della Fuis (Federazione unitaria italiana scrittori), piazza Augusto Imperatore, 4  a Roma. Inizio previsto: martedì 2 dicembre 2014, dalle ore 16.00 alle 19.00. Ogni lezione settimanale (martedi) avrà la durata di tre ore, per 16 settimane .

Vi  parteciperanno, come docenti, testimoni e ospiti, numerosi saggisti, giornalisti, romanzieri e poeti fra cui Gennaro Malgieri, Folco Quilici, Marcello Veneziani, Dario Fertilio. Inoltre al progetto hanno aderito alcune case editrici, disponibili a pubblicare opere (antologie di testi, ecc.) che potrebbero scaturire dai corsi.

I corsi "Writing Professionals" proposti dalla Fuis sono rivolti sia agli studenti sia ai professionisti, sia agli appassionati. L'obiettivo del percorso didattico è finalizzato all'acquisizione di competenze specifiche e all'approfondimento delle varie tematiche trattate  con noti docenti  formando e approfondendo figure professionali valide per  nuove opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Per informazioni ed iscrizioni: fuiswritingprofessionals@gmail.com  -www.fuis.it .
Tel.: 06/6833646 – 339-5219443

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *