CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2014

Corso "Informazione Digital e Social" - 8 CREDITI FORMATIVI



8 CREDITI FORMATIVI
per la formazione professionale continua dei giornalisti

Roma
12/11/2014
9.30 - 18.30

Dove:
Direzione regionale
Unicredit di Roma
Viale Tupini, 180
(5 min a piedi da Metro EUR Palasport)



Docenti:

Andrea
Albanese
Marco
Bardazzi
Federico
Luperi
Massimo
Sebastiani
Massimiliano
Lanzi


Costo:
€ 100,00 + iva

= € 122,00

Iscriviti

Seguici su:
   


Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione, e il Social Media Marketing Day Italia organizzano il corso di formazione "INFORMAZIONE DIGITAL E SOCIAL - Nuove tecniche e professionalità per giornalisti e comunicatori", valido 8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.

L'evento è in programma il 12 novembre 2014, dalle 9:30 alle 18:30, presso la sede centrale Unicredit di Roma, viale Tupini, 180 (zona Eur).

Il corso, con prenotazione obbligatoria, prevede sette ore di lezione frontale.
Intervengono Andrea Albanese (Social Media Marketing & Digital Communication Advisor), Marco Bardazzi (La Stampa), Federico Luperi (AdnKronos), Massimo Sebastiani (ANSA), Massimiliano Lanzi (Centro di Documentazione Giornalistica).

Target

Giornalisti professionisti e pubblicisti, responsabili e addetti alla comunicazione e alle relazioni esterne di organizzazioni, enti ed istituzioni. Addetti alle relazioni pubbliche.

Obiettivi

  • Apprendere le più efficaci tecniche di funzionamento dei nuovi strumenti digitali e dei social media.
  • Capire come usare Twitter e Facebook per la propria attività giornalistica.
  • Come divulgare le notizie sulla rete attraverso i social.
  • Capire chi e cosa sono gli influencer sui social.
  • Definire e approfondire i linguaggi dell'informazione e i nuovi formati della notizia digitale.
  • Usare i social media per portare traffico (click) sulle proprie testate ed articoli.

Programma

Giornata intera dalle 9.30 alle 18.30
7 interventi di 1 ora (50' presentazione + 10' Domande e Risposte)

Benvenuto di Frederik Geertman, responsabile per il centro Italia di Unicredit

09.30 Registrazione partecipanti
10.00 Social Media Trends 2015: nuove sfide digitali dell'informazione - Andrea Albanese
11.00 Twitter in pratica: tools, tips & tricks - Andrea Albanese
12.00 Facebook in pratica: tools, tips & tricks - Andrea Albanese
13.00 Pausa pranzo libera
14.00 Alla ricerca di un nuovo modello editoriale - Marco Bardazzi
15.00 La gestione della reputazione digitale e social - Federico Luperi
16.00 Coffee Break & Networking
16.30 Le nuove skill per fare informazione nell'era digital - Massimo Sebastiani
17.30 Deontologia digitale e nuove frontiere del giornalismo - Massimiliano Lanzi
18.30 Saluti, prossimi appuntamenti e networking


Per informazioni:
www.giornalismoecomunicazione.it - andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

SPONSOR UFFICIALE

MEDIA PARTNER

 

Centrostudi Giornalismo e Comunicazione
Scuola del Centro di Documentazione Giornalistica
Palazzo Cini - Piazza di Pietra, 26 - 00186 Roma
Telefoni 0669940143 - 066798148 - 066791496 - Fax 066797492
www.giornalismoecomunicazione.it - info@giornalismoecomunicazione.it


 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *