CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2014

PODISMO: con la 10.000 Ulivi scatta domani la Gargano Running Week, attesi 2.500 partecipanti in tre giorni di gare


 
GARGANO RUNNING WEEK:
DOMANI IL VIA DELLA 10.000 ULIVI
Con la competizione di dieci chilometri in programma domani pomeriggio a Mattinata, si aprono le danze alla prima edizione di Gargano Running Week. Oltre 2.500 gli atleti attesi su strade e sentieri della terra pugliese, che – come dicono le previsioni meteo - correranno accompagnati da un sole estivo.

Mattinata (FG), 9.10.2014 - Tutto è pronto nel cuore di Mattinata per ospitare da domani la prima gara in programma alla Gargano Running Week. Domani pomeriggio, infatti, prenderà il via la prima edizione della "I 10mila Ulivi", competizione podistica  di 10 chilometri lungo le strade del comune pugliese.
Il quartiere generale oggi si è animato dei primi concorrenti che giunti da tutta Italia e da una dozzina di nazioni europee, hanno potuto iscriversi e ritirare il proprio pettorale.

La partenza della "I 10mila Ulivi" che è in calendario FIDAL, vede al momento 150 iscritti, ma gli organizzatori della Gargano Running Week si aspettano di raddoppiare il numero delle adesioni nella giornata di domani, grazie alla partenza fissata per le quattro del pomeriggio.

<<Abbiamo allestito la zona di partenza e arrivo nell'area antistante la chiesa di Mattinata, e in questa area abbiamo installato anche il quartier generale della manifestazione – ha commentato Davide Orlandi, a capo dell'organizzazione -  concentrando in una unica struttura tutti i servizi dell'evento per gestire gli oltre 2.500 runner attesi nei prossimi tre giorni>>.

Tuttavia il programma di Gargano Running Week non sarà solo agonistico, poiché il Comune di Mattinata ha contribuito a vivacizzare l'evento con numerose manifestazioni collaterali, che prenderanno vita dalle 15.00 con l'esibizione del locale Complesso Bandistico che eseguirà musiche in un omaggio a Lucio Dalla.

Alle 17.00 gli amanti della tradizione potranno partecipare al tour Olio Nuovo e Frantoi Aperti con visita e degustazione dell'olio nuovo, e gli assaggi potranno proseguire nell'area Expo lungo il Viale della Chiesa dove saranno presenti numerosi stand di produttori locali, per la valorizzazione dei prodotti locali. Nell'area espositiva anche il Mercatino con i preziosi e originali lavori dell'artigianato garganico. Gli eventi di contorno si concludono con Divertilandia: lungo il Corso Matino bambini e ragazzi potranno scatenarsi con gonfiabili e musica per tutti.
Il programma agonistico, invece, vedrà l'epilogo alle 18.00 con le premiazioni della prima edizione della "I 10.000 Ulivi" che aprirà così le danze al lungo finesettimana podistico della Gargano Running Week.

Sabato alle 9.00 il via del Gargano Raid (75 km) e un'ora più tardi lo start del Mattinata Trail (34 km); alle 11.00 Young Guns per i piccoli podisti dai due ai 13 anni. Domenica sarà la volta della Gargano Half Marathon e del Saraceno Trail di "soli" 15 chilometri. Ce n'è per tutti i gusti!


Per ulteriori informazioni e iscrizioni visita il sito www.garganorunningweek.com
e la nostra pagina Facebook Gargano Running Week

PROGRAMMA GARGANO RUNNING WEEK:

Giovedì 9 Ottobre
Dalle ore 15.00 apertura villaggio – iscrizioni in loco – punzonatura – ritiro pettorali

Venerdì 10 Ottobre
Ore 16.00 –  Start "I 10.000 ULIVI" – 10 Km, gara Fidal
Ore 18.00 – Premiazione

Sabato 11 Ottobre
Ore 09.00 –  Start GARGANO RAID - 75 Km
Ore 10.00 –  Start  MATTINATA TRAIL - 34 Km
Ore 22.00 – Premiazioni

Domenica 12 Ottobre
Ore 09.00 – Start GARGANO HALF MARATHON, gara Fidal
Ore 14.00 – Premiazione GARGANO HALF MARATHON
Ore 14.30 – Start SARACENO TRAIL - 15 Km
Ore 17.30 – Premiazione SARACENO TRAIL
Ore 18.00 – GARGANO RUNNING WEEK – THE PARTY 


C.O. Gargano Running Week

Corso Matino, 223
71030 Mattinata (FG)
info@garganorunningweek.com
www.garganorunningweek.com


 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *