CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 20 ottobre 2014

Presentazione dati Oss. eCommerce B2C | Politecnico Milano, 21 ottobre


Osservatorio eCommerce B2c: presentazione dei risultati della ricerca 2014

L'eCommerce B2c in Italia: 
le Dot Com corrono, i retailer inseguono


Martedì 21 Ottobre 2014 

Ore 9:00 - 15:30
Aula Carlo De Carli - Campus Bovisa  
via Durando 10, 20158 Milano 

Su iPRESSlive, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo LINK è possibile effettuare l'ACCREDITO STAMPA all'evento e visualizzare il programma completo del convegno.  

 

Quanto vale l'eCommerce B2c in Italia nel 2014?
Cosa emerge dal confronto tra l'Italia e i principali mercati internazionali?
Come il canale online può supportare l'export?
Quali sono i servizi logistici pensati per l'eCommerce B2c?
Quanto vale il mobile commerce e quali sono le sue prospettive di crescita?
Come sono utilizzati gli Smartphone e i Tablet nel processo di interazione azienda-consumatore?
Quali sono le principali direttrici di innovazione in ambito eCommerce B2c?
Qual è il ruolo delle startup nello scenario nazionale e internazionale? 

 

A questo LINK il programma della giornata, con orari, argomenti, relatori e aziende che interverrano durante il convegno.

Durante il Convegno si terrà una Tavola Rotonda a cui parteciperanno alcuni dei principali operatori dell'eCommerce B2c italiano, tra cui Amazon, Banzai, Expedia, Ebay, e tanti altri.

Nel pomeriggio è prevista una sessione, realizzata in collaborazione con l'Osservatorio Startup, dedicata all'innovazione in ambito eCommerce che ospiterà una Tavola Rotonda con alcune delle startup più interessanti nel panorama dell'eCommerce B2c nazionale: Indabox, Tannico, Musement, Wanderio, e tanti altri.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Seguirà a breve l'agenda dettagliata dell'evento

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L'edizione 2014 dell'Osservatorio eCommerce B2c è realizzata con il supporto di Accenture, Amadeus Italia, Banca Sella, BizUp, BRT Corriere Espresso, CartaSi, Compuware, eBay, FACT-Finder, hybris, IBM, Intesa Sanpaolo, Nexive, PayPal, SDA Express Courier, SIA; Compass, Indicod-Ecr, Telecom Italia 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *