CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2014

FACE4JOB: OLTRE IL MILIONE AD OGGI LE OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA


IL PLANISFERO DEL LAVORO IN ITALIA DI FACE4JOB – INFOGRAFICA FACE4JOB: OLTRE IL MILIONE AD OGGI LE OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA PRESENTI NEL PLANISFERO DI FACE4JOB  RILEVATE DIRETTAMENTE DALLE SEZIONI CARREERS DELLE AZIENDE.

 

DOMANI 6 NOVEMBRE ALLE 17.30 IL LANCIO DI FACE4JOB, IL WORLD WIDE WORK DEL LAVORO NEL MONDO.

PRESENTI GLI STAKEHOLDER DELL'ECONOMIA DEL LAVORO WORLDWIDE

 

Milano, 5 novembre 2014 – Il lavoro c'è! Questo è quanto emerge dai dati analizzati da Face4Job e rilevati nel planisfero che rappresenta i flussi del "nuovo" mercato del lavoro in tempo reale in tutto il mondo.

(scarica infografica: https://www.scribd.com/doc/245473140/FACE4JOB-LA-MAPPA-DEL-LAVORO-INFOGRAFICA )

In Italia sono infatti 1.339.730 i posti di lavoro ad oggi in attesa di essere occupati e che risultano rilevati dall'algoritmo della nuova piattaforma internazionale e manualmente controllati dagli analisti del Gruppo. Nel mondo le offerte presenti ad oggi in Face4Job superano i 12 milioni, ma i numeri sono in continua evoluzione e creano una colorata mappa che mette in evidenza le zone calde in cui si aprono le posizioni ricercate.

Particolarmente interessante l'analisi dei dati, che rendono evidenti le regioni particolarmente attive e i settori più gettonati. La produttiva Lombardia spicca con la ricerca di 397.000 posti di lavoro, seguita da Veneto, Lazio, Emilia Romagna, Piemonte e Campania. Si conferma alta la ricerca da parte delle aziende di giovani laureati e neolaureati, con una media nazionale del 18,58%, mentre il picco delle posizioni aperte lo si trova settore commerciale e vendite (391.000 ricerche aperte per figure commerciali), nel settore dell' high-tech (281.600) e nel confermato punto di forza dell'Italia dell'enginering/manufacturing.

Grazie al world wide work Face4Job ci si affaccia sullo scenario mondiale, in un contesto dove tutti i confini geografici e le barriere nazionali spariscono. 

Imprese che offrono e candidati che cercano sono direttamente connessi in una logica di libera e fluida circolazione delle reciproche opportunità. Senza mediazione alcuna: direttamente e immediatamente.

 "Face4Job – dichiara Alessio Romeo, AD e fondatore della società - rivoluziona la dinamica di domanda e dell'offerta, in una logica di matching diretto e non mediato, tra i protagonisti del mercato del lavoro: i candidati che offrono il proprio talento e le imprese che lo ricercano. Face4Job rappresenta quella new economy del mercato del lavoro senza soluzione di continuità. Trasparente nei suoi movimenti quotidiani e fuori dal qualsiasi mercato dei contoterzisti del lavoro, che penalizzano con processi di massificazione e fredda intermediazione lo sviluppo delle imprese e il valore del capitale umano. Le persone, di qualsiasi genere ed età non possono più essere assimilati a fatture che camminano e le imprese non vogliono e non possono condividere questa logica di mercificazione umana e lavorativa che sino ad oggi ha drogato il libero scambio delle opportunità".

La storia di Face4Job è piuttosto insolita, si tratta di una startup molto giovane, ma già saldamente strutturata e forte dell'esperienza professionale del team che vi lavora.

"Un'impresa che si è fatta da sé - commenta Francesco Maria Gallo, Global Marketing & Public Affairs Director del Gruppo - ma per la quale sono stati importanti l'aggiudicazione di un bando della Regione Umbria e la possibilità di essere ospitata sulla prima piattaforma di Equity Crowdfunding approvata da Consob in StarsUp. Dialogare senza mediazioni, spesso deludenti per i candidati e infruttuose per le imprese, è il mood di Face4Job che, attraverso la sua piattaforma interattiva, rende democratico e accessibile la relazione e l'incontro tra talenti di qualsiasi livello, genere, età, provenienza e residenza e le aziende che li ricercano per incrementare quel capitale umano oggi indispensabile per poter competere sui mercati di tutto il mondo. Face4Job rappresenta una vera e propria rivoluzione copernicana nel mercato del lavoro, l'inizio di una new econonomy del lavoro destinata a mutare progressivamente la cultura delle relazioni tra imprese che offrono e candidati che cercano".

"L'esperienza innovativa di Face4Job traccia una nuova tendenza del mercato del lavoro contemporaneo, dichiara Gianluca Gioia amministratore delegato di MCS srl partner strategico di Face4Job, che con un approccio self-utility e reverse social rappresenta un'opportunità concreta ed efficace nella domanda e nell'offerta, affermando una nuova cultura sociale nel mercato del lavoro attraverso la costituzione di una villaggio globale: community del mondo fatta di imprese e candidati, che anima il world wide work di Face4Job. Il nostro paese è sempre stato leader nella creatività, e questo è l'elemento che accomuna MCS e Face4Job. Siamo convinti che Fce4Job riporterà l'Italia tra le protagoniste dell'innovazione tecnologica e culturale, e non solo, nel panorama mondiale. MCS ha deciso di esserci, anticipando i tempi e dando uno scossone al tradizionale modo di fare selezione, e lo ha fatto credendo in Face4Job. Grazie a questa innovativa piattaforma MCS  si affaccia sullo scenario mondiale, in un contesto dove tutti i confini geografici e le barriere nazionali spariscono, per lasciare spazio alla multiculturalità, al multilinguismo e alla internazionalizzazione."

Face4Job rappresenta, nel suo progressivo sviluppo e mutazione, il consolidamento e il cuore delle opportunità del lavoro nelle economie del mondo che producono e ricercano innovazione sostenibile.

Face4Job è la prima Rete geolocalizzata e globale costituita da imprese e candidati che dialogano per scambiare direttamente reciproche opportunità.

Face4Job è un'esperienza distintiva e innovativa nel mercato del lavoro, in quanto attivatore di opportunità, fra community imprenditoriale e community di lavoratori, in una logica di relazione e partecipazione diretta, insita in quella new economy del Lavoro core dell'identità distintiva di Face4Job.

Il lancio domani 6 novembre, con i maggiori stakelders dell'economia del lavoro, alle ore 17.30 presso gli studi di Publivideo a Bologna è anche in streaming su CorriereInnovazione.it, lastampa.it, EurActiv.it, FASI.biz.

INFOGRAFICASCARICABILE AL LINK
https://www.scribd.com/doc/245473140/FACE4JOB-LA-MAPPA-DEL-LAVORO-INFOGRAFICA

INVITO E RELATORI SCARIBABILE AL LINK:  

https://www.scribd.com/doc/245593177/INVITO-EVENTO-FACE4JOB

 




Face4Job Facebook page

Face4Job - Copyright © 2014 - Tutti i diritti riservati - Società a Responsabilità Limitata
Iscritta alla sezione speciale delle Start-up Innovative, Cap. Soc. 90.000 i.v., PI/CF 01513740553
N.REA TR – 102968, sede legale Terni (TR) cap. 05100, via Curio Fornaci 16
Email:info@face4job.com - Pec face4jobsrl@legalmail.it - Tel. +39 0744 190 63 53

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *