CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 16 dicembre 2014

Nutrizione: patrocinio dell'Expo per i master online dell'UNIVPM

Expo 2015, occhi puntati sulla Politecnica delle Marche


L'ateneo ha ottenuto il prestigioso patrocinio del Comitato Scientifico per l'Expo del Comune di Milano per molti dei suoi master online dedicati alla nutrizione e alimentazione. Alto valore scientifico e piena attinenza con i temi dell'esposizione le motivazioni del conferimento

  

L'Università Politecnica delle Marche sbarca a Milano con i suoi master online e fa subito centro.

E' un nuovo, importante successo quello ottenuto dall'ateneo dorico, che in questi giorni si è visto conferire il patrocinio e l'utilizzo del logo da parte del Comitato Scientifico per Expo 2015 del Comune di Milano. Un successo legato all'attualità e alla portata scientifica della sua offerta formativa, dedicata all'alimentazione e alla nutrizione.


Ad ottenere il patrocinio sono stati il master di II livello in Nutrizione e dietetica, e i master di I livello in Nutrizione e dietetica applicata, in Alimentazione e dietetica vegetariana e quello in Nutrizione e dietetica applicata allo sport. Iniziative di alto valore scientifico, come si legge nella motivazione data dal Comitato per il conferimento del patrocinio, e che rientrano a pieno titolo nei temi di Expo Milano 2015: "Nutrire il pianeta - Energia per la vita".


Un argomento di cogente attualità, che vede il mondo contemporaneo dibattersi all'interno di un paradosso: da un lato l'eccesso di cibo, l'alimentazione errata e i problemi di obesità e malattie correlate, dall'altro una porzione di popolazione che si vede negata la possibilità di nutrirsi adeguatamente. La nutrizione necessita di approfondimenti calibrati sulla realtà che stiamo vivendo, di pari passo con una sorta di riprogrammazione mentale che ci permetta di approcciarci al cibo con occhi nuovi, di valutarne gli aspetti di tradizione e di innovazione grazie alle moderne tecnologie, di comprendere lo stretto nesso esistente tra alimentazione, stile di vita e stato di salute.


E i master online della Politecnica appaiono in questo senso come veri e propri apripista. Sfruttando una modalità formativa comoda e meno onerosa, i corsi propongono agli iscritti materiale documentativo aggiornato ed efficace non solo sui principi della nutrizione, ma anche sulla loro applicazione pratica in condizioni specifiche, come nel caso di persone vegetariane, sportivi, e soggetti affetti da particolari patologie.


Con la formazione a distanza gli allievi possono accedere ad una piattaforma digitale informativa, contattare i propri tutor, e seguire seminari con docenti di grande fama provenienti da tutto il mondo. E il tutto con la comodità di poter gestire la propria formazione, in base alle personali modalità e tempistiche. Una formula molto apprezzata che, unita alle tematiche di forte interesse, fa registrare un aumento costante degli iscritti ai corsi.

 

Il prestigioso patrocinio del Comitato Scientifico per Expo 2015 va ad aggiungersi ai tanti altri conferimenti ricevuti dai master online della Politecnica, che di recente si sono aggiudicati anche il patrocinio del Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari (master di I livello in Nutrizione e dietetica applicata, in Alimentazione e dietetica vegetariana, e in Nutrizione e dietetica applicata allo sport -che ha da poco ottenuto anche il patrocinio della Federazione Italiana Taekwondo; e master di II livello in Nutrizione e dietetica).       

 


-------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'Università Politecnica delle Marche, nell'ambito della sua ampia offerta formativa, propone anche master online dedicati a quei professionisti (medici generici, biologi, nutrizionisti, infermieri) che, anche avendo una propria attività, desiderano approfondire le conoscenze universitarie grazie ad una specializzazione di altissima qualità usufruendo delle moderne tecnologie informatiche che permettono di ridurre i costi e gli sprechi di tempo. Nell'ambito del progetto Funiber (Fondazione Universitaria Iberoamericana), l'Università Politecnica delle Marche offre percorsi formativi di I e di II livello dedicati all'alimentazione. I master disponibili, tutti con valore legale e arricchiti da importanti e numerosi patrocini, sono: master di I livello in nutrizione e dietetica applicata, master di II livello in nutrizione e dietetica (entrambi godono dei patrocini di Ministero della Salute, FNOMCeO-Federazione Nazionale Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri, ONB-Ordine nazionale dei Biologi, ADI-Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione, SIMG-Società italiana di Medicina generale, OTAN-Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Tecnologi alimentari, Le università per Expo 2015 Comitato Scientifico del Comune di Milano), master di I livello in alimentazione e dietetica vegetariana (patrocini di FNOMCeO, ONB, ADI, Fondazione Umberto Veronesi, ABNI-Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani, ISBEM-Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo, SIMG,OTA, Le Università per Expo 2015), master di I livello in nutrizione e dietetica applicata allo sport (patrocini di IO.Net-Italian Obesity Network, Fondazione ADI, ANIAD-Associazione nazionale Italiana Atleti Diabetici, FITA -Federazione Italiana Taekwondo, OTAN, Le Università per Expo 2015), master di I livello in bioetica (patrocini di FNOMCeO, ONB, SISMEC-Società Italiana di Statistica Medica ed Epidemiologia Clinica, SIMG), master di I livello in biologia marina (patrocini di ONB, S.It.E.-Società Italiana di Ecologia), e i corsi di perfezionamento in esperto nell'elaborazione delle diete, in nutrizione in condizioni fisiologiche, e in nutrizione in condizioni patologiche (patrocini di FNOMCeO, ONB, SIMG). Info: www.funiber.it, tel. 071 2204160

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *