CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

Percorso unico di specializzazione in "Project Management della programmazione e gestione dei fondi comunitari" (Milano, 23/2-2/3)


 

Per formare  figure professionli competenti in euro-progettazione, rendicontazione dei fondi comunitari e dei fondi interprofessionali.

PERCORSO UNICO  DI SPECIALIZZAZIONE  GALGANO

IN "PROJECT MANAGEMENT DELLA PROGRAMMAZIONE

E GESTIONE DEI FONDI COMUNITARI"

A  Milano, dal 23 febbraio al 2 marzo

Milano, 15 dicembre 2014 – La conoscenza delle finalità, delle strategie e degli obiettivi perseguiti dalla politica europea nonché la consapevolezza del contesto normativo sono condizione indispensabile per poter agire con consapevolezza nel complesso mondo dei finanziamenti comunitari.  E' strategico, infatti, disporre in azienda di una figura di project manager in grado di programmare e gestire le attività concernenti i fondi comunitari e i fondi interprofessionali.

Il nuovo Percorso di Specializzazione della Scuola di Formazione Manageriale del Gruppo Galgano  in tema "Project Management della programmazione e gestione dei fondi comunicati" (a Milano dal 23/2 al 2/3) è un unico percorso formativo ideato per concentrare in un unico percorso la formazione necessaria ad una figura professionale che abbia competenze in materia di euro-progettazione e rendicontazione, sia dei fondi comunitari sia dei fondi interprofessionali.

L'obiettivo è quello di fornire una conoscenza di base riguardo le politiche e le risorse messe a disposizione dalla comunità europea nonché gli strumenti per acquisire i finanziamenti e gestire i progetti.  Il Master si rivolge a tutti coloro che sono impegnati in attività di ricerca di fondi, ideazione, costruzione dei progetti realizzati con Fondi Comunitari e Fondi Interprofessionali, in particolare: dipendenti delle pubbliche amministrazioni; dipendenti e collaboratori delle Università; dirigenti, quadri e impiegati di imprese; dipendenti di Agenzie formative; dipendenti di enti pubblici e privati; dipendenti delle Camere di Commercio; liberi professionisti; laureati in discipline economiche e giuridiche. Per iscrizioni e informazioni: infogf@galganogroup.com – 02.39505222

La crisi economica e finanziaria in atto spinge sempre di più le aziende a ricorrere a finanziamenti comunitari e ai fondi interprofessionali per realizzare i propri progetti di sviluppo, innovazione, formazione. Tuttavia l'individuazione e la selezione dei bandi nonché la preparazione dell'offerta costituiscono attività che possono presentare delle difficoltà.

Il percorso, strutturato in una versione "snella" di 3 moduli della durata di tre giorni,  affronta tre temi strategici: conoscenza e utilizzo dei Fondi Europei, avvalendosi dell'Europrogettazione, tecniche e  procedure per la rendicontazione dei Fondi Europei, conoscenza e utilizzo dei Fondi Interprofessionali. Le lezioni in aula sono tenute da docenti e da professionisti con esperienza ultra -decennale di progettazione comunitaria, project management, rendicontazione e assistenza tecnica sul campo, in Italia e all'estero,  nei rispettivi settori di competenza. Ai partecipanti sarà rilasciato Attestato di Frequenza. Quote scontate per aziende che iscrivano più di un partecipante e  possibilità di partecipare ai singoli moduli

La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati.  


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *