CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2015

Al via la nuova edizione SIOI del Master in Relazioni Internazionali e Protezione Internazionale dei Diritti Umani

In SIOI la nuova edizione del

Master in "Relazioni Internazionali e Protezione dei Diritti Umani" 

 200 ore di lezione e un tirocinio "sul campo"

(Roma, 16 febbraio – 1 luglio 2015)

 

 

 

Il 16 febbraio parte in SIOI la 15^ edizione del "Master in Relazioni Internazionali e Protezione Internazionale dei Diritti Umani". Il corso ha l'obiettivo di far acquisire una conoscenza specialistica del diritto internazionale e degli strumenti a disposizione per la protezione dei diritti della persona, attraverso lo studio dei principali argomenti della storia, della politica e dell'economia internazionale.

 

Focus specifici saranno dedicati all'attualità e alle prospettive future dell'Unione Europea, all'analisi delle relazioni internazionali e della gestione dei processi negoziali, alla diplomazia digitale e al crescente ruolo dei social media nei processi di global governance.

 

Il Master si rivolge a giovani laureati interessati ad intraprendere una carriera nel mondo diplomatico e in quello delle Organizzazioni internazionali, ma anche a coloro che guardano all'internazionalizzazione e vogliono occuparsi di imprese italiane all'estero.

 

Il tirocinio curriculare, parte integrante del Master, consente di fare un'esperienza  "sul campo" presso Enti a vocazione internazionale come il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), o presso le principali Organizzazioni internazionali, ONG, e Camere di commercio, sia in Italia che all'estero.

 

Per ulteriori dettagli si invita a consultare il sito della SIOI al seguente link

 

 

La Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale (SIOI) è un Ente non a scopo di lucro, a carattere internazionalistico, che opera dal 1944 sotto la vigilanza del Ministero degli Affari Esteri. È l'Associazione italiana per le Nazioni Unite, membro fondatore della "Federazione Mondiale delle Associazioni per le Nazioni Unite" (WFUNA) e della "Unione Internazionale delle Accademie Diplomatiche". Ha la sua sede centrale a Roma a Palazzetto di Venezia.

 

 

SIOI

Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale

Ufficio Formazione: tel. 06 69207838/51

e-mail: formint@sioi.org

www.sioi.org



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *