CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2015

Alta Scuola di Giardinaggio: i nuovi corsi off e on-line del Maestro Giardiniere Carlo Pagani

ALTA SCUOLA DI GIARDINAGGIO 2015

I corsi del Maestro Giardiniere, off e on-line

Novità: arriva l'Alta Scuola di Giardinaggio - Web Edition per seguire i corsi di giardinaggio direttamente da casa con un click.


Bologna, 12 gennaio 2015 – Flora 2000 ritorna con una nuova stagione di corsi diretti dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani sul mondo del giardino, delle piante e dell'orto, e, per la prima volta, con un ciclo di lezioni accessibili direttamente on-line.

Dal 7 febbraio al 30 maggio 2015, nel vivaio di Flora 2000 a Budrio, il Maestro Giardiniere terrà un ciclo di lezioni, seminari e corsi pratici rivolti a tutti coloro che vogliono scoprire e conoscere il mondo del giardinaggio e diventare giardinieri esperti. Per imparare a prendersi cura del proprio giardino, dalla crescita delle piante ai rimedi per i problemi più frequenti fino ai segreti per un giardino sempre bello e in forma.
I corsi hanno una durata di 2 ore e mezza, dalle ore 9.30 alle 12.00.
Tutte le informazioni circa le modalità di iscrizione e le agevolazioni sono disponibili sul sito www.flora2000.it

Novità assoluta di quest'anno e nel panorama del gardening è l'Alta Scuola di Giardinaggio – Web Edition, i nuovissimi corsi online del Maestro Giardiniere: un canale tematico esclusivo, dal quale seguire le lezioni di giardinaggio di Carlo Pagani.
Una serie di corsi dai temi importanti e fondamentali sul giardino, le piante e l'orto, che potranno essere seguiti quando lo si desidera e sul supporto che si predilige: dal computer, al tablet sino allo smartphone per accompagnarti sino in giardino e fare pratica, quasi assieme. A breve sarà possibile seguire il Maestro Giardiniere direttamente da casa, che ci spiegherà in maniera chiara ed esaustiva come coltivare le piante, ma soprattutto ci insegnerà l'arte del giardinaggio.
Tutte le informazioni per poter accedere al sito www.ilgiardinodellecollezioni.it

Il Maestro Giardiniere – Da oltre 40 anni Carlo Pagani porta avanti temi quali la biodiversità, la ricerca varietale e la tutela del paesaggio. Fonda nel 1972 Flora 2000, azienda che diventa il punto di riferimento nel settore del vivaismo di qualità, del collezionismo e dell'architettura del paesaggio. Dopo anni di attività si è dedicato a divulgare la propria esperienza attraverso conferenze, in televisione – prima su Rai3 e Rai2, poi sui canali di Sky, Leonardo e Arturo, con le rubriche Guida al verde, Stagioni in casa, Favole in verde, Favole in rosa e Giardini d'inverno. È Direttore dell'Alta scuola di giardinaggio e scrive su Gardenia. Ha pubblicato con Mimma Pallavicini numerosi volumi fra cui Le stagioni del maestro giardiniere (Vallardi 2011), Il Maestro Giardiniere (Giunti 2012), Nell'orto con il Maestro Giardiniere (Giunti 2013) e Nel Bosco Giardino (Cairo 2013).




CALENDARIO CORSI:

Budrio, 07 febbraio 2015
I PRATI, COSTRUZIONE, MANUTENZIONE, TENDENZE
Il prato è un elemento fondamentale del Giardino, e la sua cura è un'arte. Il Maestro Giardiniere insegna tutte le norme colturali e le astuzie per un prato sempre in piena forma!

Budrio, 14 febbraio 2015
LA MOLTIPLICAZIONE DELLE PIANTE, TALEAGGIO E SEMINA
Saper propagare le piante, fa parte del bagaglio culturale di ogni vero Giardiniere. Talee e semine, non avranno più segreti!

Budrio, 21 febbraio 2015
IL GIARDINO AL QUINTO PIANO, COSTRUIRE UN GIARDINO SUL PAVIMENTO
Costruire un Giardino pensile, comporta l'acquisizione di conoscenze specifiche: imparerai tutte le norme per creare un Giardino ricco e incantevole, anche in cima ad un palazzo!

Budrio, 28 febbraio 2015
IL GIARDINO A BASSA MANUTENZIONE E LA MANUTENZIONE PRIMAVERILE
Temi di grande utilità: tutti i vantaggi del realizzare aree verdi a bassa manutenzione e la manutenzione primaverile.

Budrio, 07 marzo 2015
IL GIARDINO DEI PROFUMI
Il profumo rappresenta una componente fondamentale del Giardino: scopri la rassegna di sessanta tra arbusti da fiore e perenni profumate!

Budrio, 14 marzo 2015
I FRUTTI MINORI PER GIARDINO E BALCONE
Un corso che ti guiderà al piacere di coltivare con successo i piccoli frutti anche sul tuo balcone, per avere sempre pronta una risorsa di gusto, vitamine e divertimento.

Budrio, 21 marzo 2015
LE SIEPI, RISERVATEZZA E PERSONALITA' DEL GIARDINO
Elemento trascurato dai più, è in realtà una presenza fondamentale del Giardino: utile per la riservatezza, essa conferisce carattere e tono. Scopri le infinite potenzialità di una siepe bella e ben curata.

Budrio, 28 marzo 2015
AROMATICHE, SAPORI E PROFUMI
Conosciute da tempi antichissimi, le erbe aromatiche o officinali, nascondono segreti affascinanti e tutti da scoprire. Dalla coltivazione, alla riproduzione, sino al loro impiego in giardino. Una rassegna imperdibile di settanta piante da conoscere!

Budrio, 11 aprile 2015
COLTIVAR L'ORTO E MANGIAR SANO
Impara a coltivare il tuo orto personale! Tutti i vantaggi del produrre autonomamente cibo sano e autenticamente buono: anche per chi ha pochissimo spazio.

Budrio, 18 aprile 2015
BALCONE E GIARDINO IN VASO
Tema fondamentale, la coltivazione in vaso è un arte da apprendere: grazie ad essa conoscerai ottanta piante da balcone a fioritura continua, e addirittura come coltivare con successo i rampicanti in vaso.

Budrio, 25 aprile 2015
L'OMBRA IN GIARDINO E TERRAZZO. NO PROBLEM!
Se nel tuo Giardino manca il sole, e pensi che nulla di bello potrebbe crescervi,  il Maestro Giardiniere ti svelerà tutte le più belle piante da ombra per renderlo meraviglioso e unico.

Budrio, 02 maggio 2015
LA NUOVA PRIMAVERA DELLE ERBACEE PERENNI, I BORDERS INGLESI
Un modo nuovo, una scelta diversa per disporre bordure, sottosiepi, parterre all'inglese ma con il clima italiano.

Budrio, 09 maggio 2015
IL GIORNO DELLE ROSE
Un evento imperdibile tutto dedicato alla Rosa, per conoscere approfonditamente le varietà e tutte le migliori norme colturali. Perchè la Rosa è la Rosa!

Budrio, 16 maggio 2015
LE GRAMINACEE, GIARDINI E SPIGHE MOSSE DAL VENTO
Tema di grande attualità, le graminacee non possono mancare nel tuo giardino: conferiscono suggestione e incanto, il tutto a bassa manutenzione.

Budrio, 23 maggio 2015
LE COMPAGNE DELLE ROSE
Il Maestro Giardiniere, ti guida con una selezione di piante che si accostano alle rose, aumentandone il prestigio e l'estetica.

Budrio, 30 maggio 2015
I FIORI E LE PIANTE DELL'ESTATE
Pensi che durante i periodi più caldi dell'anno il tuo giardino sia fermo e non vi siano fioriture degne di nota? Ecco una importante rassegna tra le essenze che riempiranno di colore la tua estate!

Per informazioni: mail info@flora2000.it - tel. 051 800406 - www.flora2000.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *