CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 28 gennaio 2015

FORMAZIONE E NUOVI BUSINESS, A CATANIA COUNTDOWN PER IL MIB ITALIA

Conto alla rovescia per l'inizio del master promosso dalla Cattolica di Milano

ECONOMIA INTERNAZIONALE E NUOVI BUSINESS: MIB ITALIA APPRODA A CATANIA 

Per chi si iscrive entro il 30 gennaio 10 borse di studio di 3mila euro ciascuna

CATANIA – Economia internazionale, social skills e tecniche di negoziazione, imprenditorialità internazionale, brand management, gestione delle risorse umane, organizzazione dell'impresa; un unico percorso in due fasi con lezioni frontali, field work, stage e prova finale; una firma prestigiosa che è anche un sigillo di garanzia, quella dell'Università Cattolica di Milano, e il supporto dell'associazione degli industriali e delle imprese che guardano al futuro. Si presenta così alla città di Catania il Mib Italia (Master in international business) che, approdato da pochi giorni in Sicilia, ha già catalizzato l'attenzione di giovani in cerca di una formazione qualificata: la prima fase di recruitment candidati si avvia alla conclusione, perché resta ancora qualche giorno per iscriversi e beneficiare delle 10 borse di studio "Early Bird" di 3mila euro ciascuna (il termine per aderire è il 30 gennaio).

Da Milano a Catania il passo è stato breve: l'esperienza e la notorietà del Mib di Milano si trasferiscono nel capoluogo etneo per accompagnare le eccellenze in un percorso orientato allo sviluppo del territorio, rispondendo alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati, con un'ottima competenza linguistica e un'adeguata preparazione in ambito commerciale e gestionale. Progetto reso possibile grazie alla sinergia nata tra Cattolica, Confindustria Catania e aziende che strizzano l'occhio alla globalizzazione. Il Master è stato accreditato dall'Inps che ha assegnato 9 borse di studio a copertura totale, e prevede anche due Borse Corporate (di 5mila e 2.500 euro).

Deadline per le borse di studio "Early Bird": venerdì 30 gennaio
Deadline iscrizioni: 20 febbraio 2015
Tutti i dettagli sono consultabili su www.mibmaster.it



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *