CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 7 gennaio 2015

Mentire sulla propria formazione? Meglio non farlo!

Il curriculum vitae è uno dei documenti più comuni in cui in generale confluisce in percorso lavorativo di un lavoratore od aspirante tale.
Esistono però candidature per cui si sarebbe disposti a fare carte false, o meglio curriculum falsi. Mansioni prestigiose a livello di importanza o di remunerazione per cui alcune persone non si farebbero scrupoli a falsificare il proprio CV.

Un curriculum vitae non veritiero prevede di due cose:
-          - La possibilità di problemi giudiziari per il candidato scorretto, la falsificazione del curriculum prevede infatti una sequela di reati a seconda che il documento sia stato presentato ad un’azienda pubblica e privata.
-         -  La necessità per l’azienda alla ricerca di candidati altamente qualificati di difendersi da candidature gonfiate e false.

Ma concentriamoci sul secondo aspetto? Come fa un’azienda a difendersi? Rivolgendosi ad un investigatore. Come ci spiega l’organico di Van Gogh Investigazioni private, azienda che mette a disposizione i suoi investigatori privati a Udine, Treviso e Padova, è possibile effettuare delle indagini pre assunzione.

Le indagini pre assunzione possono prevedere ricerche presso banche dati ufficiali e camere di commercio, verifica del profilo personale del candidato e verifica delle esperienza professionali pregresse.


Lo staff di Van Gogh Investigazioni suggerisce un contatto telefonico al numero +39.333.7999975 per maggiori delucidazioni e per comprendere tutte le potenzialità del servizio.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *