CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2015

Concrete opportunità di lavoro per i Paesi partecipanti ad Expo


Concrete opportunità di lavoro

nel pieno rispetto delle normative italiane

Oltre 250 colloqui al giorno per garantire la copertura di 5.000 posti di lavoro a norma. ManpowerGroup, Official HR Premium Partner di Expo Milano 2015, offre consulenza ai Paesi partecipanti per non incorrere in irregolarità e garantire un evento di successo.

 

MILANO, 11 febbraio 2015ManpowerGroup, Official HR Premium Partner di Expo Milano 2015, si sta occupando della ricerca figure professionali per l'Esposizione Universale, in particolare di oltre 5.000 per i Padiglioni partecipanti.

 

ManpowerGroup sta svolgendo la selezione e il reclutamento secondo un criterio di trasparenza ed equità: attraverso il portale www.manpowergroup4expo.it ha raccolto ad oggi 200 mila candidature che sono state già esaminate e i consulenti stanno svolgendo circa 250 colloqui al giorno con i candidati che rispondono effettivamente ai requisiti richiesti e hanno superato i test online.

 

Gli annunci inseriti in www.manpowergroup4expo.it corrispondono a reali opportunità di lavoro offerte da Expo Milano Spa e dalle aziende partecipanti all'evento che hanno dato il mandato a ManpowerGroup: tutte queste posizioni prevedono contratti regolari e stipendi in media con il mercato.

 

In questo momento, molti Paesi ed aziende che parteciperanno a Expo sono alla ricerca di personale: l'evento in sé è complesso e, non conoscendo la normativa italiana, in alcuni casi i Paesi rischiano di ricevere informazioni parziali, e a volte fuorvianti, da operatori di mercato a loro volta impreparati all'evento.

 

ManpowerGroup sta mettendo a disposizione le sue risorse migliori non solo per selezionare le persone, ma anche per fornire ai Paesi una consulenza sugli aspetti giuslavoristici, chiarendo quali sono le uniche soluzioni rispettose della norma.

 

"È condivisibile la preoccupazione espressa dai sindacati per le condizioni contrattuali dei lavoratori" – afferma Stefano Scabbio, Presidente dell'area mediterranea ManpowerGroup. "Credo si possa convenire sul fatto che prevenire è sempre il modo migliore per evitare i problemi. Vorremmo quindi estendere un invito a tutti i Paesi affinché prestino grande attenzione alle soluzioni contrattuali proposte per assumere il personale, sia in caso di assunzione diretta da parte del Paese, sia in caso di affidamento a società esterne. Come sempre, un campanello d'allarme deve scattare quando ci si trova in presenza di offerte economiche eccessivamente competitive".

 

"Desideriamo ribadire che ManpowerGroup, in qualità di Official HR Premium Partner, rimane la via più certa per evitare spiacevoli sorprese, sia per i Paesi che per i Lavoratori e che i nostri consulenti sono comunque a disposizione per offrire servizi di consulenza e orientamento per le aziende e i Paesi e la massima tutela per i lavoratori" conclude Scabbio.




--
www.corrieredelweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *