CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 13 febbraio 2015

FORMAZIONE, ULTIMI GIORNI PER ADERIRE A MIB ITALIA

Termine ultimo venerdì 20 febbraio 2015

CATANIA - Si inizia il 9 marzo, le parole chiave per chi intraprenderà questo percorso saranno l’eccellenza dell’alta formazione, la crescita personale e lavorativa, le esperienze internazionali

Tra poco più di una settimana (venerdì 20 febbraio) scadrà il termine per iscriversi al MIB Italia, il Master in International Business dell’Università Cattolica di Milano, approdato a Catania per puntare sui talenti del Sud offrendo loro una preparazione qualificata e prestigiosa. 

Il programma, che ha ottenuto il supporto di Confindustria Catania e delle imprese del territorio che hanno deciso di investire sul potenziale di giovani risorse, è un trampolino per fare “il salto” e approdare ai mercati internazionali.

Il percorso si svilupperà in due fasi: la prima tratterà gli aspetti generali legati alle tematiche economico-manageriali e giuridiche dell’internazionalizzazione, arricchiti delle testimonianze di prestigiosi manager e professionisti; nella seconda si realizzeranno sul campo progetti di ricerca e consulenza in collaborazione con le imprese. Il Master è stato accreditato dall’Inps che ha assegnato 9 borse di studio a copertura totale e prevede anche tre Borse Corporate (due del valore di 5.000 e una di 2.500 euro). 

«Il Mib Italia è stato pensato per supportare le imprese che operano in Italia, nell’area Centro-Meridionale e in particolare in Sicilia - spiega il direttore del master MIB e del centro di ricerca ICRIM dell’Università Cattolica Alessandro Baroncelli - Rispetto ai percorsi tradizionali, il Mib affianca alle lezioni frontali, attività di field work e stage curriculari di 3 o 6 mesi e la possibilità di specializzazioni a scala internazionale. 

L'obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di inserirsi nelle imprese multinazionali come nelle Pmi che manifestano l’esigenza di personale qualificato e realmente pronto per i nuovi mercati». Info su www.mibmaster.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *