CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

GIOVEDI' 5 FEBBRAIO ORE 11.20: GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA LOCATELLI – ORIANI IN COLLEGAMENTO DIRETTO CON SAMANTHA CRISTOFORETTI NELLO SPAZIO


GIOVEDI' 5 FEBBRAIO ORE 11.20:

GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA LOCATELLI – ORIANI

IN COLLEGAMENTO DIRETTO

CON SAMANTHA CRISTOFORETTI NELLO SPAZIO

 
 

Milano, 4 febbraio 2015 – Sarà un'esperienza unica quella che coinvolgerà gli studenti della scuola Secondaria "Locatelli – Oriani"/"Istituto Comprensivo "Pisacane e Poerio" domani alle ore 11:20: le classi II C e II G si collegheranno infatti in diretta nello spazio con Samantha Cristoforetti, in orbita dallo scorso 23 novembre a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Ragazzi e ragazze vivranno l'emozionante avventura di parlare con la prima astronauta italiana donna in missione per l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), che risponderà alle loro domande e soddisferà le loro curiosità direttamente dallo spazio.

 

Oltre alla II C e II G, tutta la scuola attende questo momento con grande entusiasmo e si sta organizzando per seguire l'evento in diretta streaming dal link http://www.arierba.it/ariss-contact/, accessibile anche attraverso la prima pagina del sito della scuola http://www.icpisacanepoerio.it, cui potranno accedere tutti coloro che vorranno partecipare.

 

Un sogno di tanti, quello di collegarsi con lo spazio, e un privilegio per la scuola Secondaria "Locatelli – Oriani"/"Istituto Comprensivo "Pisacane e Poerio", di cui docenti e studenti, con la Dirigente scolastica Giselda Nosella, sono particolarmente orgogliosi: per quest'anno infatti l'Agenzia Spaziale Italiana ha previsto in tutto tre collegamenti diretti con lo spazio per gruppi di scuole, uno per le scuole del Nord, uno per quelle del Centro e uno per quelle del Sud. Il nostro Istituto è stato selezionato insieme alla scuola Bachelet di Cernusco sul Naviglio per partecipare al collegamento per il Nord Italia previsto domani.

 

Questa eccezionale opportunità è stata resa possibile grazie al lavoro di collaborazione che da anni l'insegnante di scienze Micol Ivancic porta avanti insieme ai ragazzi con l'agenzia ISAA, partner di Avamposto 42, il blog ufficiale della Missione Futura e che già negli anni passati ha portato alla produzione di un bel documentario all'interno del progetto " Mission X, allenati come un astronauta".

 
 

Per ulteriori informazioni:

www.icpisacanepoerio.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *