CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2015

Un nullFlashpoint insegna un nuovo metodo per la gestione delle Schede di Sicurezza (SDS).


Gestire correttamente le schede di sicurezza,
da onere a grande opportunità per le aziende
 


L'efficienza è un must e Flashpoint supporta le imprese italiane con un ciclo di incontri online, gratuiti e one to one, per insegnare come risparmiare tempo e risorse semplificando e automatizzando la gestione e la comunicazione delle SDS, nel rispetto del REACH e del D.Lgs. 81/08

Pisa, 19 febbraio 2015. La corretta gestione delle Schede di Sicurezza (SDS) è un obbligo di legge imposto alle aziende che può rappresentare, a seconda di come viene interpretato, un pesante costo o un'eccellente opportunità. Chi la interpreta come un mero costo può tentare di risparmiare diradando la redazione, l'aggiornamento o l'invio delle SDS,  esponendosi con ciò a forti rischi amministrativi e penali e generando forti insoddisfazioni nei clienti.

Gestire le schede di sicurezza può diventare un'opportunità. Lo dimostra Flashpoint, leader italiano del mercato delle schede di sicurezza, che per questo lancia un programma gratuito di incontri online one to one, per spiegare come aziende e manager possono cogliere numerosi vantaggi, nel pieno rispetto del REACH e del D.Lgs. 81/08 e con benefiche ricadute trasversali su diverse aree d'impresa. Infatti, come insegna Flashpoint nelle sue sessioni formative, è possibile adottare opportuni metodi di gestione delle SDS e nuove soluzioni IT che integrano tecnologie web, cloud, mobile, sms e QR coding, riuscendo a cogliere tutti i vantaggi amministrativi, legali, economici e di marketing come qui schematizzato.

BENEFICI SPECIFICI AMMINISTRATIVO/LEGALI

  • Liberarsi dai rischi di sanzioni amministrative e penali
  • Certificare la corretta consegna (con prova di valore accertato giuridicamente) di ogni singola scheda/aggiornamento
BENEFICI ECONOMICI
  • Azzerare i costi della gestione manuale delle schede di sicurezza
  • Tracciare in modo infallibile ogni fase del percorso di ciascun prodotto
BENEFICI AREA MARKETING
  • Contattare/dialogare in modo diretto, immediato e gratuito con ogni utente di ciascun prodotto
  • Garantire la totale soddisfazione dei tuoi clienti, certi di ricevere SDS/aggiornamenti in tempo reale
Attività formative di Flashpoint - Clic qui per scaricare le foto Hi-Res
L'importanza di questa innovativa gestione e la positiva entità delle sue ricadute sugli equilibri aziendali ha spinto Flashpoint a lanciare un'iniziativa gratuita, dedicata specificamente a responsabili e addetti delle aree  di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), ambiente e sicurezza (HSE), laboratorio, R&D, Qualità, REACH, sicurezza e igiene industriale, in virtù della quale ciascun operatore di queste aree potrà richiedere una sessione formativa personale e gratuita, online e in modalità one to one, per apprendere dalla viva voce degli specialisti di Flashpoint, come trasformare la gestione delle SDS da costo a opportunità aziendale.
Nel corso di ciascun incontro, che Flashpoint permetterà di concordare negli orari preferiti per facilitarne la fruizione e l'integrazione con gli altri impegni di lavoro, i responsabili e gli addetti alla sicurezza di ogni azienda potranno:
  • Apprendere nuove modalità di gestione delle SDS
  • Calcolare l'esatto importo dei risparmi potenziali
  • Simulare gli effetti del positivo impatto di questa gestione sulla propria azienda
  • Porre liberamente domande sulla propria realtà aziendale e ottenere risposte immediate e circostanziate: le sessioni saranno infatti one to one ed erogate in modalità interattiva, con un esperto di Flashpoint pronto a rispondere ad ogni quesito.
Clic qui per scaricare la foto hi res di Gabriele Scibilia, fondatore di Flashpoint
"Lo sforzo di ottimizzare le risorse non deve mai andare a discapito della sicurezza; perciò Flashpoint, leader italiano della consulenza in questo settore, ha deciso di investire per fare cultura e formazione tra i manager italiani, insegnando loro che la corretta gestione delle SDS è perfettamente compatibile con gli obiettivi di contenimento dei costi aziendali." Spiega Gabriele Scibilia, fondatore e presidente di Flashpoint. "Certo, avremmo sicuramente risparmiato organizzando webinar o altre forme one-shot, ma ne avrebbe beneficiato solo chi fosse stato libero in quel preciso momento; invece, l'importanza dell'argomento e la sua complessità ci ha indotto a organizzare sessioni formative one to one, per noi sicuramente molto più onerose, ma che permetteranno a ciascun manager di fruirne negli orari per lui più compatibili, senza muoversi dal proprio posto di lavoro e soprattutto fruendo di un dialogo diretto e di una formazione personalizzata. Nell'era del 2.0 crediamo che questa sia la via maestra per un'azienda attenta alla customer satisfaction come Flashpoint." conclude Scibilia

Per prenotare una sessione formativa gratuita basta collegarsi al seguente link: http://www.flashpointsrl.com/prenotazione-demo-liburna
 
Vuoi testare il servizio informativo di Flashpoint? Clicca qui
Flashpoint (www.flashpointsrl.com) – Nata nel 1999 dall'esperienza di chimici e ingegneri professionisti con la mission di aiutare le aziende a interpretare le normative tecniche, adotta un linguaggio semplice, "a misura d'azienda" e privilegia gli aspetti pratici ed economici dell'osservanza della legislazione vigente. Flashpoint garantisce ad aziende e consulenti un costante e tempestivo aggiornamento normativo e un competente supporto consulenziale sulle sostanze/miscele chimiche nel contesto del Trasporto di merci pericolose su strada (Accordo ADR), su ferrovia (RID), via mare (Codice IMDG), via aerea (ICAO/ IATA) e degli adempimenti concernenti il Regolamento n. 1907/2006 (REACH) e n. 1272/2008 (CLP). Flashpoint fornisce, in anticipo sull'entrata in vigore di direttive e regolamenti comunitari, un'adeguata informazione sulle novità la cui futura osservanza potrebbe causare difficoltà a livello operativo e gestionale; fornisce inoltre, nel campo delle sostanze e miscele pericolose, servizi consulenziali, di aggiornamento, di formazione.

 
Comunicato redatto e rilasciato da RGR - Ufficio stampa  (www.rgrcomunicazionemarketing.it) .
 
Contatti
 
Flashpoint
Dott. Gabriele Scibilia
General Manager

Via Norvegia,56
56021 Cascina (PI)
Tel +39 050.716.900 
Fax +39 050.716.920

www.flashpointsrl.com  www.mercipericolose.it www.adronline.it


 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *