CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

Bando di Servizio Civile Nazionale 2015. Un anno con Legambiente per un mondo diverso


Newsletter della Legambiente Basilicata Onlus del 27 Marzo 2015

 

Due progetti della Legambiente in Basilicata per 25 volontari

Un'opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni

 

È aperto il bando di selezione 2015 per i volontari del Servizio Civile Nazionale. Scegliere Legambiente è un'occasione unica per dare un contributo alla tutela dell'ambiente e per aggiungere dei passi ad un percorso collettivo e personale che punta dritto verso un mondo migliore, più pulito e più giusto. Legambiente in Basilicata propone due progetti per un totale di 25 ragazze/i tra i 18 e i 28 anni. Il bando scade il 16 Aprile 2015 alle ore 14.00 (fa fede la data di arrivo della domanda e non la data di spedizione). I progetti sono presentati da Arci Servizio Civile di Matera in collaborazione con la Legambiente Basilicata Onlus e il Servizio Vigilanza Ambientale Legambiente Potenza.

Tante le aree d'intervento che vedranno impegnati i volontari che saranno selezionati: dalla valorizzazione del territorio alla tutela della biodiversità, dalla protezione civile alle aree naturali, dalla promozione della sostenibilità alla gestione dei rifiuti, dai beni culturali alla comunicazione ambientale.

Nell'ambito dei progetti si realizzeranno iniziative per valorizzare l'intreccio inestricabile tra natura e cultura per cui il nostro paese è noto in tutto il mondo: dal valore del patrimonio naturale della Basilicata, dai boschi di grande rilievo e alle importanti specie animali, degli antichi borghi e dei siti archeologici, ma anche informazione e sensibilizzazione su rifiuti, consumo critico, mobilità sostenibile, energie rinnovabili, consumo di suolo e rigenerazione urbana.

Per operare in questi settori selezioneremo giovani lucani con competenze nelle materie scientifiche e naturalistiche (laureati o studenti di agraria, scienze forestali, biologia, scienze naturali, ingegneria, geologia, informatica, ecc.), o con esperienza nel settore della comunicazione sociale o con esperienza o attitudine a lavorare con bambini e ragazzi per le nostre attività di animazione territoriale e di educazione ambientale 

 [Leggi tutto]

 

 

 

 

 

 

 

         

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *