CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

DOLO-VE, L’EUROPA A SCUOLA

Logo VA colori piccolo


Battute finali del tour 2014-2015  “L’Europa entra nelle scuole”. Oggi, martedì 24 marzo, gli esperti di Europe Direct Veneto, sportello europeo di Veneto Agricoltura, faranno tappa a Dolo-VE presso la Scuola media Giuliani. Migliaia gli studenti incontrati finora in tutte le province del Veneto.

Il tour 2014-2015 “L’Europa entra nelle scuole”, promosso da Veneto Agricoltura tramite il suo sportello Europe Direct Veneto, fa tappa oggi, martedì 24 marzo, presso la scuola media Giuliani di Dolo-Ve. 

Due le lezioni previste, alle 9.00 e alle 11.00, in modo da poter incontrare tutti gli studenti delle classi 2^ il cui programma di lavoro prevede quest’anno lo studio dell’Europa. Per studenti e professori sarà così un’importante occasione per conoscere da vicino l’Unione Europea, le sue Istituzioni, le sue principali politiche e opportunità, compresa l’offerta europea per i giovani nel campo dello studio e del volontariato.

Il progetto “L’Europa entra nelle scuole”, giunto quest’anno all’8^ edizione, ha visto finora il coinvolgimento di migliaia di studenti delle scuole medie e superiori del Veneto. Con l’incontro di Dolo il progetto 2014-2015 si avvia alle fasi conclusive: da qui al 9 maggio – Festa dell’Unione Europea e data finale dell’iniziativa – restano infatti solo due tappe: Castelfranco Veneto e Montebelluna. 

Le lezioni sull’Europa svolte da Europe Direct Veneto puntano a coinvolgere non solo gli studenti ma anche gli insegnanti. In classe vengono proposti brevi filmati, cartoni animati (anche in lingua inglese), schede illustrative, slide, ecc. con le quali viene brevemente tratteggiata la storia dell’Europa e spiegate le principali politiche che il governo dell’UE sta perseguendo, da quella economica a quella ambientale, energetica, rurale, agricola, regionale, per i giovani, ecc.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *