CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 20 marzo 2015

Percorso Social Media Marketing: strategie e casi concreti per utilizzare con successo i Social Media - Webinar e Workshop

Osservatori Digital Innovation - Workshop Premium
Percorso Social Media Marketing:
strategie e casi concreti per utilizzare con successo i Social Media
Osservatori Digital Innovation
Webinar - Workshop
La crescente rilevanza dei Social Media ha trasformato le modalità di comunicazione tra le organizzazioni e i propri clienti e interlocutori chiave, rendendo indispensabile utilizzare al meglio questi nuovi canali (Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin).
I Social Media possono rappresentare una chiave di successo per le imprese in termini di aumento della visibilità e della fiducia del brand, di raccolta di dati e informazioni sui propri clienti, di gestione della relazione e del contatto diretto con i propri consumatori. Ma i Social Media possono anche diventare una minaccia per la reputation dell'azienda se non gestiti con efficacia.
Per supportare le imprese nella crescita di competenze sui Social Media, gli Osservatori Digital Innovation organizzano un percorso - di 10 Webinar e un Workshop - che ha l'obiettivo di sviluppare le competenze e fornire una guida e esempi concreti per l'utilizzo dei Social Media. Il percorso comprende elementi strategici e aspetti operativi, con suggerimenti e best practices per ottenere risulti concreti con questi strumenti.
Gli incontri sono presieduti da Andrea Albanese, esperto dei Social Media e Fondatore del Centro di Competenza Permanente Social Media e Digital, e si propongono come momenti di approfondimento e dibattito altamente interattivi, durante i quali i partecipanti potranno confrontarsi e trovare risposta a domande sulle diverse tematiche trattate.
Il percorso si rivolge a responsabili comunicazione e marketing di grandi imprese, PMI e della pubblica amministrazione, e in generale a professionisti della comunicazione e del marketing. Il seminario è studiato anche per i responsabili HR e IT, che nelle rispettive funzioni necessitano in poco tempo di comprendere le dinamiche dominanti dei Social Media, ed applicarle ai propri ambiti dipartimentali.

I video dei Webinar e del Workshop sono disponibili anche in modalità Video on Demand (VoD) nei giorni successivi alla diretta.
Tipologia Titolo Data Ora
Webinar Facebook: Tools, Tips, Tricks (Strumenti, Suggerimenti e Best Practice) 26.03.15 11.30-13.00
Webinar Twitter: Tools, Tips, Tricks (Strumenti, Suggerimenti e Best Practice) 27.04.15 11.30-13.00
Webinar Linkedin: Tools, Tips, Tricks (Strumenti, Suggerimenti e Best Practice) 04.05.15 11.30-13.00
Webinar Youtube: Tools, Tips, Tricks (Strumenti, Suggerimenti e Best Practice) 05.05.15 14.00-15.30
Webinar Social Media Lead Generation 18.05.15 11.30-13.00
Webinar 10 casi B2c di strategia integrata Social Media 20.05.15 11.30-13.00
Webinar 10 casi B2b di strategia integrata Social Media 26.05.15 11.30-13.00
Webinar L'uso dei Social Media per l'Advertising 15.06.15 11.30-13.00
Webinar Digital Strategy e Web Marketing 16.06.15 11.30-13.00
Webinar Social Media Reputation 18.06.15 11.30-13.00
Workshop Social Media Project Management 29.06.15 9.30-18.00
I Webinar e i Workshop possono essere acquistati singolarmente (al prezzo di 190€ e 490€ rispettivamente), o in forma di Pacchetto:

RELATORE
Andrea Albanese è Social Media Manager e Digital Communication Advisor, Docente presso la Business School de IlSole24Ore, Docente IUSVE (Corso di Laurea Magistrale in Web Marketing), Docente presso il CentroStudi Giornalismo e Comunicazione di Roma. Organizzatore del 'Social Media Marketing Day Italia' #SMMdayIT, espressione delle communities di oltre 35.000 professionisti in area social e digital, Fondatore del 'Centro di Competenza Permanente Social Media e Digital' a Milano. All'interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.
PER ACQUISTARE IL PACCHETTO CLICCARE QUI
ABBONAMENTO FULL PREMIUM PASS
Si ricorda che tutti i Webinar, Workshop e Rapporti degli Osservatori sono accessibili all'interno dell'Abbonamento Full Premium Pass al prezzo annuo di 1890€ (+ IVA).

L'abbonamento consentirà di accedere nel corso dell'anno a: oltre 200 nuovi Rapporti e Business Case relativi all'innovazione digitale, gli Atti di tutti i Convegni degli Osservatori, diretta Web e Video on demand dei Convegni, partecipazione in aula, diretta Web e Video on demand dei Workshop, diretta Web e Video on demand dei Webinar, call con Analisti.

Per acquistare il pacchetto e ricevere maggiori informazioni contattare il Dott. Andrea Vanazzi: (andrea.vanazzi@osservatori.net; tel. +39 02 2399 4813).
ISCRIVITI
CONTATTACI
www.osservatori.net
ABBONAMENTI
DATI & PUBBLICAZIONI
WORKSHOP & WEBINAR
VIDEO
PER ABBONARSI CLICCARE QUI

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *