CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

Un giro d’Italia per capire il lavoro che cambia

Partono oggi i workshop organizzati da ManpowerGroup sul Jobs Act



Milano, 19 marzo 2015Contratti a tutele crescenti, ammortizzatori sociali e flessibilità buona. Sono queste le tre grandi novità introdotte dall'ultima Riforma del lavoro, tema centrale delle prossime tappe di Academy Legal, "Speciale Jobs Act", organizzate da ManpowerGroup.



A partire da oggi e per tutto il mese di marzo si terrà, infatti, una serie d'incontri in cui gli esperti di ManpowerGroup illustreranno le ultimi novità sui contratti di lavoro somministrabili e le migliori soluzioni per garantire la flessibilità organizzativa e lo sviluppo delle imprese, con un focus particolare sul contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti.


Un'occasione di confronto per fare il punto sulla riforma che riduce il ricorso ad alcune tipologie contrattuali "flessibili" attualmente diffuse e che ha l'obiettivo di soddisfare le esigenze di flessibilità delle aziende prevedendo modalità rapide ed efficaci per reinserimento nel mondo del lavoro in caso di licenziamento per motivi economici.


Il roadshow itinerante coinvolgerà più di 10 città d'Italia da Nord a Sud e comprenderà anche due webinar online in cui ci sarà possibilità di porre quesiti e richieste di approfondimento.


Spunto interessante, i risultati del sondaggio sul Jobs Act lanciato lo scorso mese sul sito di LinC, il magazine di economia e cultura del lavoro di ManpowerGroup.



ManpowerGroup Italia
Presente in Italia dal 1994, la realtà nazionale di ManpowerGroup - multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions - realizza e offre soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane: ricerca, selezione e valutazione di personale per tutte le posizioni professionali; somministrazione di lavoro a tempo determinato; pianificazione e realizzazione di progetti di formazione; consulenza per l'organizzazione aziendale; career management; servizi di outsourcing; consulenza HR.Unendo efficacemente la sua profonda conoscenza del potenziale umano e delle esigenze dei propri clienti, ManpowerGroup crea valore per imprese e individui affiancandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi di business e di carriera. Attraverso una rete di oltre 230 uffici su tutto il territorio nazionale, impiega 1.500 persone e offre inoltre soluzioni mirate per i settori Information Technology, Finance, Engineering, Sales&Marketing.

Nel 2014 ManpowerGroup Italia ha garantito occupazione a oltre 80mila persone stipulando più di 200mila contratti con 13mila aziende clienti. Per il quarto anno consecutivo ManpowerGroup è stata inclusa nella classifica "World's Most Ethical Companies" (2014) elaborata da Ethisphere, organizzazione internazionale specializzata nella creazione, nello sviluppo e nella condivisione di best practice a livello di etica aziendale, governance, misure anti-corruzione e sostenibilità. ManpowerGroup è inoltre, da maggio 2014, Official HR Premium Partner di EXPO Milano 2015.
La proposta di soluzioni di ManpowerGroup in Italia viene offerta attraverso ManpowerGroup™ Solutions, Manpower®, Experis™, FuturSkill e Right Management®.

Per maggiori informazioni: http://www.manpowergroup.it/

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *