CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

Workshop "Dissesto Idrogeologico: le migliori pratiche di prevenzione"

Workshop "Dissesto Idrogeologico: le migliori pratiche di prevenzione"

Se ne parla a Roma in un confronto tra istituzioni e aziende del settore infrastrutturale italiano


Associazione Civita, Sala Gianfranco Imperatori
Piazza Venezia 11 - Roma
Martedì 31 marzo - ore 10.30



CESI, società leader da oltre 50 anni in Italia e a livello internazionale nel campo dell'ingegneria e consulenza per le infrastrutture elettriche complesse nonché per l'ambiente e il territorio, ha organizzato il workshop "Dissesto Idrogeologico: le migliori pratiche di prevenzione", con la partecipazione della Struttura di Missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dopo la relazione introduttiva di Matteo Codazzi, AD CESI, seguirà la Tavola Rotonda "Il punto di vista delle aziende del sistema infrastrutturale italiano" a cui parteciperanno:

Michele Adiletta, Direttore Centrale Esercizio e Coordinamento del Territorio Anas;
Gianni Armani, AD Terna Rete Italia;
Mario Bergamo, AD SAT e Direttore Autostrade per l'Italia;
Matteo Codazzi, AD CESI;
Maurizio Gentile, AD RFI;
Mauro Grassi, Direttore Struttura di Missione contro il Dissesto Idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche;
Giovanni Milani, AD Syndial;
Enrico Viale, Direttore Divisione Globale Generazione Enel.

Seguiranno le testimonianze di:

Davide Bertolo, Dirigente struttura attività geologiche della Regione Valle D'Aosta;
Vera Corbelli, Segretario Generale dell'Autorità di Bacino Nazionale dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno.

La giornata si concluderà con la Tavola Rotonda "Tutela del Territorio: quale futuro per l'Italia" a cui prenderanno parte:

Domenico Andreis, Direttore Divisione Engineering & Environment - ISMES, CESI;
Erasmo D'Angelis, Coordinatore Struttura di Missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche;
Bernardo De Bernardinis, Presidente ISPRA;
Massimo Gargano, Direttore Generale ANBI - Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni;
Gian Vito Graziano, Presidente Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Geologi;
Paolo Masetti, Delegato alla Protezione Civile ANCI Toscana;
Immacolata Postiglione, Dirigente Dipartimento Protezione Civile, Ufficio Volontariato, formazione e comunicazione.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *