CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

AITI Marche - Giornata Porte Aperte e Seminario "Il marketing del traduttore: come valorizzare se stessi e il proprio lavoro"

La Sezione Marche dell'Associazione Italiana Traduttori Interpreti (www.aiti.org), è lieta di invitare tutti i professionisti delle lingue a una giornata Porte Aperte che si terrà, venerdì, 8 maggio, alle ore 15.00, presso l'Aula Magna dell'Istituto Universitario di Mediazione Linguistica di Perugia


Nell'incontro verranno trattati temi che riguardano da vicino le professioni di traduttore e interprete e verrà fatta una breve presentazione dell'AITI e di ciò che l'Associazione può significare per i professionisti che lavorano nel settore delle lingue. Particolare attenzione sarà dedicata ai cambiamenti introdotti dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 nonché al contributo dell'AITI a livello nazionale e internazionale a sostegno del riconoscimento giuridico delle professioni di traduttore e interprete.


Sarà un'occasione di incontro e di scambio di opinioni fra professionisti che operano nella comunicazione interlinguistica e un'opportunità per coloro che intendono seguire questo percorso professionale per ricevere informazioni sulla professione.


Le Porte Aperte saranno precedute alle ore 9.30 da un seminario dal titolo: Il marketing del traduttore: come valorizzare se stessi e il proprio lavoro, relatrici Francesca Cosi e Alessandra Repossi. Durante il seminario verranno presentati strategie e strumenti di marketing per aumentare la visibilità dei traduttori, in rete e di persona, allo scopo di creare e mantenere nuove opportunità di lavoro.


Profilo relatrici

Francesca Cosi e Alessandra Repossi traducono narrativa e saggistica da inglese, spagnolo e francese. Scrivono articoli, libri di viaggio e saggistica, dirigono due collane di cammini spirituali per Àncora Editrice, gestiscono un blog di traduzione, lettura e editoria e pubblicano una newsletter mensile su traduzione, lettura e editoria. Sono partner di AQUAnetwork, socie ordinarie dell'Associazione Italiana Traduttori e Interpreti (AITI) e socie fondatrici del Sindacato Traduttori Editoriali; Alessandra è membro della World Directory of Children's Book Translators ed è giornalista pubblicista dal 2002. Fra i più importanti autori tradotti ricordiamo Virginia Woolf, Pablo Neruda, Jack London, Arthur Conan Doyle, Rebecca West, J.M. Barrie, Maurice Leblanc, Katherine Mansfield e Francis Scott Fitzgerald.


La partecipazione all'evento è aperta a tutti, soci e non soci.


Per informazioni e iscrizioni si rimanda alla pagina: http://marche.aiti.org/news-formazione-eventi


Per informazioni e chiarimenti contattare:

Commissione Eventi e Formazione

eventiformazione@aitimarche.org

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *