CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

CAMPLUS SPONSORIZZA IL TEAM ITALIANO PER EDHEC

CAMPLUS ISSA LE VELE IN OCCASIONE DELLA COURSE CROISIÈRE EDHEC
La prestigiosa rete di collegi universitari di merito sponsorizzerà l'unico team italiano partecipante alla 47esima edizione della regata studentesca tra le più note in Europa

Milano, 24 Aprile 2015Camplus, la rete di dieci collegi universitari di merito situati a Bologna, Milano, Catania, Torino  e, la vela, insieme per la sfida internazionale della Course Croisière EDHEC, la più importante regata studentesca d'Europa, che si svolgerà a La Rochelle dal 24 aprile al 2 maggio. 

Camplus sostiene l'unico team italiano partecipante alla manifestazione: una partnership che non è una semplice sponsorizzazione ma una totale condivisione dei valori della formazione e dello spirito di squadra.

La presentazione ufficiale della sponsorship agreement della squadra velica, il Team Camplus, si è tenuta questa mattina a Milano presso Camplus Città Studi.

Un investimento di grande importanza per la rete di residenze universitarie, che serve a dare uno slancio molto forte, non soltanto allo sport della vela, ma soprattutto allo sviluppo dello "SPAZIO" di crescita umana

In accordo alla mission di Camplus, lo spazio fisico delle residenze è concepito oltre che come luogo in cui vivere anche  come uno spazio in cui è possibile dare forma ai propri sogni, insieme a una community di amici. 

Uno spazio fatto di studio, ricerca e di affermazione, un orizzonte oltre cui spingersi per mettersi in gioco esprimendo il proprio talento. E' per questo che Camplus, con la partecipazione alla Course Croisière EDHEC, entra nell' èlite mondiale delle regate studentesche, per ampliare la crescita formativa dei suoi studenti residenti. 

"Abbiamo fortemente voluto appoggiare il Team Camplus perché lo sport della vela rappresenta al meglio i principi su cui si fondano le nostre strutture: partecipazione, condivisione, crescita e talento, ha dichiarato Nicola Sabatini, Direttore Camplus Città Studi. Il lavoro che facciamo nei collegi Camplus favorisce proprio l'idea dell'andare per mare, del rischiare in un mondo vasto; chi si mette in viaggio, infatti, cresce e scopre sempre di più se stesso e il mondo che lo circonda. "Siamo entusiasti  - ha aggiunto Sabatini - di poter seguire i nostri ragazzi in una competizione di alto livello come la Course Croisiere EDHEC e siamo certi che questo sarà di esempio per tutti i nostri studenti e per tanti altri studenti italiani." 

"Abbiamo accolto con entusiasmo e slancio la proposta di Camplus di partecipare ancora una volta alla Course Croisière EDHEC, ha commentato Giulio Unfer, del Team Camplus. Essere a bordo di una barca in una competizione così importante è un grande onore per tutti noi. Pur appartenendo a due mondi diversi, noi studenti e Camplus ci sentiamo accomunati da molti valori e, soprattutto, dalle stesse ambizioni". 

Il Team è composto dai seguenti studenti, alcuni di loro ragazzi Camplus: Edoardo Borgia, Fabio Borgia, Andres Guerra, Piero Guicciardini, Federico Piani, Andrea De Pietro e Giulio Unfer.

La Course Croisière EDHEC, è la più importante regata studentesca d'Europa: nata dall'idea di tre ragazzi francesi nel 1969 è oggi un evento di notevole importanza sportiva e sociale.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *