CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 18 aprile 2015

Formazione Open lancia le operazioni italiane per la promozione dei corsi di formazione aziendale

Formazione Open, startup italo-finlandese, inizia le operazioni italiane aprendo il portale per la ricerca e iscrizione ai corsi di formazione aziendale, importando in Italia un modello di promozione che in Finlandia riscuote successo da 10 anni.

Il 33% degli occupati italiani ha partecipato a qualche forma di attività formativa [Fonte Eurostat AES], contro il 38% della media europea e il 53% della Finlandia. Il divario italiano é principalmente dettato da ragioni culturali ed economiche: l’impegno per l’azienda é più visto come un costo che un investimento, da limitare ai casi prescritti dalla legge (la formazione obbligatoria, tra cui i corsi degli ordini professionali o sulla sicurezza sul lavoro, costituisce il 50% del totale, dati Asfor 2014).
“I corsi di formazione aziendale sono una risorsa per la competitività italiana” - dice Andrea Balzarini di Formazione Open - “ma il mercato è frenato da attriti che grazie a Internet non hanno più ragione di esistere”.
Ed è proprio con l’intenzione di rimuovere le ingessature che Formazione Open si rivolge al mercato italiano: un portale internet per scegliere e iscriversi ai corsi, senza pubblicità ad influenzare le scelte degli utenti, una facile registrazione online su server sicuro e nel breve termine la possibilità di pagamento online. Il portale presenta già 135 corsi previsti nel 2015, con l’obiettivo di aggiungere altri organizzatori di qualità ed esperienza per ampliare ulteriormente la scelta. La selezione spazia già dai corsi base e avanzati nelle aree del management e marketing, fino agli eventi speciali, tra cui un workshop “Leadership e Direzione d’Orchestra” curato dall’Accademia di Santa Cecilia.
L’obiettivo è quello di “Preservare il Lykeion di Aristotele portandolo nel nuovo millennio”  perché “i corsi tradizionali in aula, faccia a faccia con l’istruttore, offrono vantaggi tangibili rispetto ai corsi esclusivamente online”. Non a caso, nessun corso in formato e-learning è ammesso su Formazione Open.
Formazione Open è una joint venture tra Raylab srl e Ratekoulutus Oy. Il coordinatore italiano del progetto, Andrea Balzarini, vive tra Milano ed Helsinki da tre anni.

Per ulteriori informazioni su Formazione Open consigliamo di visitare il sito Formazione Open - corsi di formazione aziendale
Contatto: Mona Taponen (Relazioni esterne)
Telefono: +393291355152

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *