CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 28 aprile 2015

L'Università di Cambridge implementa le soluzioni dinamiche per data center di Emerson per aumentare l'efficienza, abbassare i costi e ridurre le emissioni di CO2

Emerson permetterà all'Università di Cambridge di controllare diversi data center in remoto e di risparmiare fino al 40% sui costi energetici

Castel Guelfo (BO) [28 aprile 2015] – Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE:EMR) e leader globale nella massimizzazione di disponibilità, capacità ed efficienza delle infrastrutture critiche, è stata scelta dall'Università di Cambridge, uno degli atenei più grandi e prestigiosi del Regno Unito, per collaborare alla realizzazione dell'efficienza operativa.
Tenendo conto della frammentazione del sistema del campus, l'Università si avvale di oltre 200 sale server gestite in modo indipendente in 120 dipartimenti, per far fronte alla mole di dati relativai a staff e studenti. Tale situazione è stata causa di un utilizzo inefficiente dell'energia. Considerata la presenza di notevoli quantità di dati, tra cui materiale di ricerca riservato, registri interni e informazioni finanziarie, le funzioni avanzate di data storage diventano un fattore critico.
"Aggiornando la nostra infrastruttura di data center, ci aspettiamo di ridurre il nostro impatto sulle emissioni di CO2 del 30% e i nostri costi energetici per l'IT di ben il 40%", ha affermato Ian Tasker, Data Center Manager dell'Università di Cambridge. "Ciò si traduce in una considerevole riduzione della nostra Power Usage Effectiveness (PUE), che attualmente varia tra 1,7 e 3, arrivando a 1,2 e forse meno".
I team di ricerca dell'Università hanno inoltre un crescente bisogno di capacità di elaborazione ad alte prestazioni, che richiede enormi quantità di potenza di calcolo ad alta velocità. Per affrontare queste sfide, l'Università di Cambridge ha deciso di razionalizzare le sale server creando un hub centralizzato di storage dei dati per migliorare l'efficienza del servizio e far fronte a elevati consumi energetici. Inoltre, era necessario avere una buona visione dei processi infrastrutturali e IT per poter gestire tutto come un insieme unico.

Dopo aver valutato numerose opzioni, l'Università ha scelto le soluzioni di Emerson Network Power, tra cui l'UPS modulare ad alta potenza Trinergy™ abbinato a un contratto di assistenza Premier Warranty e i servizi LIFE™ di monitoraggio preventivo e diagnostica a distanza.
La scelta è caduta anche sui rack e sulle rack PDU MPH2 per la distribuzione dell'alimentazione oltre alla piattaforma Trellis™, la soluzione Emerson di punta per la gestione dell'infrastruttura del data center (DCIM). Con l'implementazione della piattaforma Trellis, l'Università di Cambridge potrà avere una visione in tempo reale sulla gestione termica, l'alimentazione e le apparecchiature IT grazie alla quale gestire in modo ottimale la capacità e migliorare l'efficienza. Il nuovo hub del data center è suddiviso in tre sale separate in grado di ospitare circa 300 rack, supportati da generatori e UPS ridondanti.
"Con il continuo incremento dei dati a livello globale, i gestori dei data center devono adeguare le loro strutture per rimanere competitivi. Anche per l'Università di Cambridge questa esigenza era imperativa", conferma Lal Karsanbhai, Presidente di Emerson Network Power Europe. "Abbiamo messo a punto il nostro approccio per adattarlo ai requisiti in evoluzione dell'infrastruttura IT dell'Università di Cambridge e abbiamo implementato una soluzione in grado di essere installata direttamente nell'ecosistema esistente del data center dell'ateneo. L'Università potrà in questo modo ridurre il numero di sale server e migliorare la sua visione su tutte le operazioni. I nostri prodotti e servizi di fascia alta, abbinati alle informazioni e alle analisi fornite dalla piattaforma Trellis, miglioreranno anche la disponibilità del sistema, riducendo al contempo in modo significativo il consumo energetico".

# # #

Informazioni su Emerson Network Power
Emerson Network Power, divisione di Emerson, fornisce software, hardware e servizi destinati a massimizzare la disponibilità, la potenza e l'efficienza nei data center, nelle strutture sanitarie e negli stabilimenti industriali. Riconosciuto leader di settore nel campo delle tecnologie infrastrutturali intelligenti, Emerson Network Power offre innovative soluzioni di gestione delle infrastrutture dei data center, in grado di raccordare IT e strutture garantendo efficienza e disponibilità assolute, indipendentemente dalla richiesta di potenza. Le nostre soluzioni sono supportate a livello internazionale dai tecnici di assistenza locale Emerson Network Power.
Informazioni su Emerson 
Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri, USA, è un leader internazionale che coniuga tecnologia e ingegneristica per offrire soluzioni innovative a clienti dei mercati industriale, commerciale e consumer in tutto il mondo. L'azienda è suddivisa in cinque segmenti di attività: Gestione dei processi, Automazione industriale, Alimentazione di rete, Tecnologie di climatizzazione e Soluzioni commerciali e residenziali. Nell'esercizio fiscale 2014 ha registrato vendite per 24,5 miliardi di dollari.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *