CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

Milano 23/04 - Pivio & Aldo De Scalzi - Note di cinema, tra università e commedia

Pivio & Aldo De Scalzi - Note di cinema, tra università e commedia


Milano, giovedì 23 aprile alle ore 12.00, presso l'Aula Seminari dell'Università Iulm (piano 6°, Iulm 1 - Via Carlo Bo, 1), Pivio e Aldo De Scalzi incontrano studenti e pubblico, insieme a Gianni Canova e Laura Delli Colli, per raccontare e spiegare il processo creativo che ogni compositore di colonne sonore deve affrontare e seguire per creare gli accompagnamenti musicali che fanno di ogni film un'opera ancora più preziosa.

L'incontro - intitolato "NOTE DI CINEMA Come nasce una colonna sonora" - è stato voluto dal Preside di Facoltà Gianni Canova e dagli organizzatori di Soundtrack Stars, il premio nato in collaborazione con la Biennale Cinema che, giunto quest'anno alla terza edizione, verrà conferito alla miglior colonna sonora dei film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

Proprio dal 23 aprile, i due musicisti genovesi (David di Donatello, Globo d'Oro e Nastro d'argento 2014) sono nelle sale italiane con il film Le frise ignoranti di Antonello De Leo e Pietro Loprieno, un divertente road movie che segue le vicissitudini esilaranti di una squinternata band pugliese.

Naturalmente tutto il repertorio musicale dei quattro giovani protagonisti è firmato da Pivio e Aldo: un amalgama di ritmi balcanici, ambientazioni texmex e schegge psychobilly, arricchito da numerose canzoni originali, come il brano dei titoli di testa "La tua manina" e quello dei titoli di coda "Mocca alla crisi", entrambi cantati da Aldo De Scalzi.

Giovedì 23 aprile h 12.00 - IULM 1
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Il Premio Soundtrack Stars è ideato e prodotto dalla società Free Event, in collaborazione con Luce – Cinecittà


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *