CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

Workshop Assistal "REVERSE CHARGE E SPLIT PAYMENT" - Lucca, 8 maggio 2015

Logo Assistal

ASSISTAL - Associazione Nazionale Costruttori di Impianti e dei Servizi di Efficienza Energetica - ESCo e Facility Management, è lieta di invitarLa al workshop organizzato in occasione dell'Assemblea Generale 2015 dal titolo:

REVERSE CHARGE E SPLIT PAYMENT:
quali impatti nei settori impiantistico,
dell'efficienza energetica e del facility management

Venerdì 8 maggio 2015, ore 14.00
Palazzo Bernardini - Piazza Bernardini, 41 - Lucca

Introdotti dalla legge di stabilità 2015 per contrastare le evasioni IVA, il Reverse Charge e lo Split Payment stanno invece fortemente penalizzando il mondo degli impianti e dei servizi che vedono maturare crediti IVA sempre più elevati.

Le due nuove misure indeboliscono fortemente un mercato che a fronte di un cronico ritardo dei pagamenti da parte delle PA rischia di non avere più quella capacità finanziaria necessaria per superare la crisi in cui versa il nostro Paese

L'evento organizzato da ASSISTAL in collaborazione con Confindustria Lucca e con la partecipazione di esperti nel settore, vuole essere l'occasione per approfondire gli impatti che queste due misure hanno sulle nostre imprese oltre che essere un momento di confronto tra imprenditori.


PROGRAMMA

14.00  Registrazione partecipanti

 
14.30  Saluti istituzionali:

Presidente ASSISTAL

Alessandro Tambellini - Sindaco di Lucca

Daniele Micheli - Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lucca

Cristina Galeotti - Presidente Confindustria Lucca

 
15.00 Il meccanismo dell'inversione contabile e la scissione dei pagamenti verso la PA nel settore impiantistico e dei servizi energetici

Dott. Raffaele Corso
- Area Politiche Fiscali di Confindustria

 
16.00 Tavola rotonda
Intervengono:

Presidente ASSISTAL

Carla Saccardi - Presidente ODCEC - Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lucca

Stefano Varia - Vice Presidente ANCE con delega alla Finanza

Andrea Monticolo - Amministratore Monticolo Sergio Srl - Azienda Associata ASSISTAL

 
17.15 Dibattito

 
I lavori si concluderanno con un intervento da parte della Società Beam Power Energy dal titolo: "Competitività ed Efficienza Energetica".



L'evento è libero e gratuito.

Si prega di confermare la propria partecipazione effettuando la registrazione all'indirizzo internet:www.assistal.it/registrazioni/workshop.aspx



Per maggiori informazioni:
ASSISTAL
tel. 02.6085211
comunicazione@assistal.it


In collaborazione con:

  


Sponsor:
    

    


Con il patrocinio di:

    


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *