CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 6 maggio 2015

Formazione in campo energetico, iscrizioni aperte per amministratori e tecnici pugliesi

"Azioni e strumenti per una gestione locale sostenibile delle risorse energetiche": è il titolo del corso promosso in Puglia nell'ambito delle attività di capacity building previste dal Progetto Strategico ALTERENERGY (Energy Sustainability for Adriatic Small Communities) - Programma Transfrontaliero IPA Adriatico 2007-2013. Iscrizioni aperte per 5 moduli formativi gratuiti presso la Mediateca regionale a Bari (Via Giuseppe Zanardelli, 30). Appuntamento il 15, 21, 22 e 28 maggio 2015.

 

Il corso è rivolto, in particolare, a tecnici ed amministratori degli enti locali pugliesi ed a tecnici e professionisti in generale (architetti, ingegneri, geometri, installatori, imprese edili, ecc.) con l'obiettivo di accrescere e consolidare le competenze in campo energetico-ambientale necessarie per garantire lo sviluppo di efficaci politiche locali, volte alla promozione del risparmio e dell'efficienza energetica e alla diffusione delle fonti rinnovabili.

 

Di seguito, l'elenco dei moduli formativi in agenda:

▪ Modulo 1 - Efficientamento energetico degli edifici

▪ Modulo 2 - Energy management e meccanismi finanziari

▪ Modulo 3 - Il solare fotovoltaico

▪ Modulo 4 - Smart City

▪ Modulo 5 - Il solare termico

 

Attuati dal Servizio Mediterraneo della Regione Puglia (ALTERENERGY Lead Partner) e l'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione (ARTI Puglia), in collaborazione con la società Ambiente Italia srl, i 5 moduli  sono in corso di accreditamento presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari.

 

Per informazioni sul Progetto Strategico ALTERENERGY: www.alter-energy.eu.

 

Per iscrizioni al corso di capacity building: compilare il modulo disponibile on line unitamente al calendario e al programma dei 5 moduli formativi (http://www.alter-energy.eu/index.php/archive-news/263-alterenergy-for-technicians-in-puglia-region-5-training-days-in-bari-for-capacity-building-activity) ed inviarlo per posta elettronica a info@ambienteitalia.it, o tramite Fax: 02 277.44.222 specificando nell'oggetto "iscrizione corso Alterenergy".

 

Per maggiori informazioni: Ambiente Italia srl - Via Carlo Poerio 39, 20129 Milano - www.ambienteitalia.it - tel. 02 277.441.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *