CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

European IES Design Award 2015: al via il contest per giovani designer italiani dedicato alle applicazioni di Polipropilene e Polistirolo

IES INIZIA LA RICERCA DEI TALENTI 


Realizzare il presente. Progettare il futuro


IES, Industria Espansi Sinterizzati attiva dal 1961, accanto alla produzione di materiali innovativi ha da sempre focalizzato la sua attenzione nei confronti dell'innovazione e del talento. 

Per questo l'azienda ha indetto un concorso di idee per i Product Designer di ogni età e nazionalità per l'ideazione di un progetto valido tramite le applicazioni dei materiali Polipropilene Espanso EPP - ARPRO Product e Polistirolo Espanso EPS re-design.



Il contest

European IES Design Award 2015 si rivolge a tutti coloro che siano in grado di sviluppare un progetto innovativo e nuovo, capace di sorprendere e di essere funzionale, perché una buona idea perde tutto il suo valore nel momento in cui non è attuabile. Il concorso vuol far emergere e favorire l'espressione della creatività, ponendo al centro della ricerca progettuale in esame la versatilità dei materiali EPP ed EPS dell'Industria Espansi Sinterizzati IES.

Il prodotto ideato dovrà essere originale, utile e dovrà soddisfare criteri di replicabilità e serialità industriale, rappresentando inoltre la qualità e l'eccellenza del Made & Style in Italy. I creativi potranno prendere ispirazione dagli scenari della vita quotidiana per progettare prodotti che siano funzionali e innovativi nelle due categorie di materiali EPP, EPS, sfruttando le caratteristiche meno comuni del Polipropilene Espanso e del Polistirolo Espanso. Ogni partecipante potrà presentare un solo progetto per ogni singola categoria (EPP, EPS) e dovrà inviarlo entro e non oltre il 31 Gennaio 2016.

La giuria

La giuria premierà talento e abilità del design intelligente, l'espressione della versatilità dei materiali, l'unicità, la flessibilità delle idee in esame, l'innovazione progettuale, la semplicità di realizzazione, la fattibilità, il rispetto dei tempi di produzione, la consapevolezza dei processi di produzione, la funzionalità del prodotto ideato e l'economia di produzione.

European IES Design Award 2015 è aperto ai creativi di ogni nazionalità, singoli o in gruppo, senza alcun limite di età


I premi 

Il vincitore del concorso si aggiudicherà il primo premio del valore di 10.000 euro e la realizzazione del progetto presso l'Ufficio Stile e i laboratori dell'industria IES di Milano. 
Il secondo premio sarà invece aggiudicato al "Miglior progetto under 25", il quale vincerà un viaggio in una città Europea del Design.

La commissione
La commissione, composta dal team dell'Ufficio Stile IES e dal Comitato Scientifico IES, si riunirà 30 giorni dopo la scadenza del termine fissato per la consegna del progetto e selezionerà il vincitore del Premio, valutando il miglior progetto da prototipizzare, inserire in produzione e pubblicizzare rispetto al tema del concorso.

Innovazione è miglioramento, i materiali IES hanno una forte versatilità e possono rispondere a delle necessità di consumo complesse. IES con questo contest lancia una sfida e da valore al talento.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *