CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 9 settembre 2015

Fondazione Comasca: un incontro sul Fundraising di prossimità - Como, 15 settembre

FUNDRAISING DI PROSSIMITÀ, LE RISORSE SONO NELLA COMUNITÀ

COSTRUZIONE DI RETI DI RACCOLTA FONDI PER LE PICCOLE E MEDIE ORGANIZZAZIONI NONPROFIT

La Fondazione Provinciale della Comunità Comasca organizza, martedì 15 settembre alle ore 16.30 presso la sede di Unindustria Como, un seminario sul tema "Fundraising di prossimità, le risorse sono nella comunità. Costruzione di reti di raccolta fondi per le piccole e medie organizzazioni nonprofit". 

Durante l'incontro si discuterà di fundraising di prossimità, delle risorse a disposizione delle piccole e medie organizzazioni nonprofit e delle fondazioni di comunità. Interverranno Giacomo Castiglioni, Presidente Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus; Luciano Zanin, fundraiser e presidente Assif; Stefania Toaldo, consulente marketing e fundraising; Guya Raco, consulente fundraising e Laura Lugli, fundraiser e peopleraiser.

Programma
La fondazione di Comunità al servizio delle organizzazioni non profit
Giacomo Castiglioni, Presidente Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus
Il posto più buio? Ai piedi della candela
Le risorse che le piccole e medie onp non sanno di avere.
Luciano Zanin – fundraiser e presidente Assif
Consulente, fundraiser da oltre 15 anni con le piccole e medie organizzazioni non profit. Presidente di ASSIF, Associazione Italiana Fundraiser, autore di libri e articoli sul tema fundraising di comunità, è anche direttore scientifico di Confinionline.it
Il marketing per le piccole Associazioni?  Yes, we can!
Stefania Toaldo – consulente marketing e fundraising
Proviene dal mondo delle imprese, dove ha lavorato nel marketing su analisi di mercati e lancio di nuovi prodotti. È approdata al settore non profit per passione.
Caratteristiche e peculiarità del fundraising di prossimità: riconoscerlo e attuarlo.
Guya Raco - consulente fundraising
Da 10 anni svolge attività di consulenza strategica e supporto operativo all'interno di organizzazioni non profit che operano a livello territoriale soprattutto nel settore culturale e del welfare.
Tutto dipende dalle persone
Laura Lugli - fundraiser e peopleraiser
Opera sia da consulente che da figura interna lavorando con organizzazioni attive a livello territoriale e regionale. Particolarmente attiva nelle cura delle relazioni con i volontari e nei settori delle vulnerabilità e dei servizi alla persona.
A seguire testimonianza di organizzazioni non profit e fundraiser che hanno partecipato al progetto "Giovani fundraiser di prossimità".

Ingresso libero con iscrizione obbligatoria a segretariogenerale@fondazione-comasca.it o al numero 031.261375

Info
031.261375 - www.fondazione-comasca.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *